![]() |
:-D cerchiamo di non precisare troppo...:-D tra un po flash impazzisce...#rotfl# quando si va a popolare un malawi,si dice tutto e il contrario di tutto,anche in base alle proprie esperienze...purtroppo! OT,Marco ma una fotina della vasca...no???
|
Della mia vasca intendi? :-) quella già popolata o quella nuova? :-)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
Entrambi,quella nuova sono curioso.....;-)
|
Domani le carico...:-) però non le posto qui, perché siamo già abbastanza OT...:-))
saulosi+ socolofi + protomelas/aulonocara/cynotilapia afra o hari galliera reef ?
|
Quote:
|
comprendo e condivido luigi. se sono così attento ai colori è solo per non sottovalutare le desiderata della mia ragazza.
il saulosi me lo vorrei provare. è vero.. non ho esperienza con gli africani, infatti sono qui con l'intento di apprendere il più possibile dalle vostre esperienze e faccio tesoro di tutti i vostri consigli, ma non sono neanche un neofita in acquariofilia :) sono vent'anni che faccio acquari in casa e 7 che lavoro come acquarista (marino tropicale e mediterraneo). non voglio peccare di presunzione e tengo un profilo basso con chi come voi vive di malawi :) , ma se il saulosi ha problemi di compatibilità con le altre specie o è sicuro che in 120 mi porta problemi lo evito, ma se ogni esemplare fa storia a se come la mia esperienza insegna potrei anche provare.. ps: se non metto il saulosi il caeruleus non vorrei lasciarlo perdere. |
flash,e chi ti vieta di provarlo? mettendo il Saulosi,che secondo il mio modesto parere,non ci sta,ma magari ne becchi uno calmo e va bene,elimini automaticamente la Cynotilapia per via del pattern e i caeruleus per il giallo,che hanno le femmine di pseudo.....il problema non si pone appena metti i pesci da piccoli,ma appena iniziano a crescere e da adulti,se non leggi determinati segnali,che solo dopo anni di vita da malawivente riesci a percepire,diventa quantomeno difficile gestire la situazione,ma a dir poco.........prova a metterli,ma occhio...;-)
|
Quoto Luigi, se metti il saulosi niente cyno né labido...:-) comunque puoi avere anche 50 anni di esperienza di acquariofilia, ma con questi pesci contano poco...;-)
ricapitolando:
opzione 1: Pseudotropheus saulosi (1/4) ?????????????????????? (1/2) Pseudotropheus socolofi (1/2) oppure opzione 2 Cynotilapia afra cobuè (1/2) Labidochromis caeruleus (1/4) Iodotropheus sprengerae oppure Protomelas teniolatus namalenje oppure Psueudotropheus socolofi (1/2) oppure opzione 3 Labidochromis mbamba (1/2) Melanochromis Johanni (1/4) Cynotilapia afra (1/2) opzione 4 Pseudotropheus elongatus chewere/ neon spot Labidochromis caeruleus Cynotilapia mbamba/afra opzione 5 Ladidochromis Caereuleus Pseudotropheus elongate chewere Cynotilapia zebroides opzione 6 Aulonocara stuartgranti ngara Labidochromis caeruleus Cynotilapia zebroides se van tutte bene poi decido in loco. se c'è qualcosa da correggere ditemi. e voi quale opzione trovate più colorata interessante gestibile? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |