AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   popolamento 240 litri, 121X41X55 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448309)

AULO73 16-02-2014 21:47

:-D cerchiamo di non precisare troppo...:-D tra un po flash impazzisce...#rotfl# quando si va a popolare un malawi,si dice tutto e il contrario di tutto,anche in base alle proprie esperienze...purtroppo! OT,Marco ma una fotina della vasca...no???

zacca95 16-02-2014 21:53

Della mia vasca intendi? :-) quella già popolata o quella nuova? :-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

AULO73 16-02-2014 22:15

Entrambi,quella nuova sono curioso.....;-)

zacca95 16-02-2014 22:22

Domani le carico...:-) però non le posto qui, perché siamo già abbastanza OT...:-))

flash81 17-02-2014 00:14

saulosi+ socolofi + protomelas/aulonocara/cynotilapia afra o hari galliera reef ?

AULO73 17-02-2014 00:58

Quote:

Originariamente inviata da flash81 (Messaggio 1062323968)
saulosi+ socolofi + protomelas/aulonocara/cynotilapia afra o hari galliera reef ?

flash,ti ricordo che non si abbina una popolazione solo col colore.....forse se sostituisci il saulosi con il Melanochromis johanni.....Melanochromis Johanni+Pseudotropheus socolofi+cynotilapia afra,potrebbe andare,però se scegli questa opzione col socolofi,pochissimo cibo e vegetale,altrimenti diventa un salmone....ti spiego,il saulosi è a rischio in 120cm e non va bene per i neofiti,inoltre non puo essere accoppiato con le cyno per via del pattern,protomelas e aulo le vedo sofferenti con cyno e socolofi,ma si potrebbe tentare....la Cynotilapia Hara,scordatela,è un trattore che sta stretta anche in 150cm...

flash81 17-02-2014 08:45

comprendo e condivido luigi. se sono così attento ai colori è solo per non sottovalutare le desiderata della mia ragazza.
il saulosi me lo vorrei provare.
è vero.. non ho esperienza con gli africani, infatti sono qui con l'intento di apprendere il più possibile dalle vostre esperienze e faccio tesoro di tutti i vostri consigli, ma non sono neanche un neofita in acquariofilia :)
sono vent'anni che faccio acquari in casa e 7 che lavoro come acquarista (marino tropicale e mediterraneo).
non voglio peccare di presunzione e tengo un profilo basso con chi come voi vive di malawi :) , ma se il saulosi ha problemi di compatibilità con le altre specie o è sicuro che in 120 mi porta problemi lo evito, ma se ogni esemplare fa storia a se come la mia esperienza insegna potrei anche provare..

ps: se non metto il saulosi il caeruleus non vorrei lasciarlo perdere.

AULO73 18-02-2014 00:53

flash,e chi ti vieta di provarlo? mettendo il Saulosi,che secondo il mio modesto parere,non ci sta,ma magari ne becchi uno calmo e va bene,elimini automaticamente la Cynotilapia per via del pattern e i caeruleus per il giallo,che hanno le femmine di pseudo.....il problema non si pone appena metti i pesci da piccoli,ma appena iniziano a crescere e da adulti,se non leggi determinati segnali,che solo dopo anni di vita da malawivente riesci a percepire,diventa quantomeno difficile gestire la situazione,ma a dir poco.........prova a metterli,ma occhio...;-)

zacca95 18-02-2014 23:53

Quoto Luigi, se metti il saulosi niente cyno né labido...:-) comunque puoi avere anche 50 anni di esperienza di acquariofilia, ma con questi pesci contano poco...;-)

flash81 19-02-2014 15:28

ricapitolando:

opzione 1:
Pseudotropheus saulosi (1/4)
?????????????????????? (1/2)
Pseudotropheus socolofi (1/2)

oppure

opzione 2
Cynotilapia afra cobuè (1/2)
Labidochromis caeruleus (1/4)
Iodotropheus sprengerae oppure Protomelas teniolatus namalenje oppure Psueudotropheus socolofi (1/2)

oppure

opzione 3
Labidochromis mbamba (1/2)
Melanochromis Johanni (1/4)
Cynotilapia afra (1/2)

opzione 4
Pseudotropheus elongatus chewere/ neon spot
Labidochromis caeruleus
Cynotilapia mbamba/afra

opzione 5
Ladidochromis Caereuleus
Pseudotropheus elongate chewere
Cynotilapia zebroides

opzione 6
Aulonocara stuartgranti ngara
Labidochromis caeruleus
Cynotilapia zebroides

se van tutte bene poi decido in loco. se c'è qualcosa da correggere ditemi.
e voi quale opzione trovate più colorata interessante gestibile?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04.