![]() |
Niente avevo scabiato i prezzi, avevo letto 15 euro per un pacchetto di lana ma in realtà era il prezzo di un'altra cosa, la lana costa molto di meno come dicevate voi. Niente sono stato un pirla a leggere i prezzi al negozio. :-))
|
io la pago 1.49 il pacco da 5 strati....
|
costa poco? -05
...io la pago 3 euro quella da 100g, secondo me è un furto bello e buono!!! 6000 lire un batufolone di lanetta, ma ve ne rendete conto!!! Quanto costerà a loro? 1 centesimo? A chi dice che costa poco, forse è sfuggito un pò il senso del denaro. Il problema vero è che per via di questo hobby, ci fanno pagare dei prezzi assurdi anche delle cose ridicole. |
Hai perfettamente ragione, considera che sono uno studente universitario, i miei nn si interessano all'acquariofilia risultato......devo fare i salti mortali per poter proseguire in questo hobby. In effetti ci sono tante cose che potrebbero costare meno ma .......
faccio un esempio banale io ho un piccolo allevamento di velifera, l'altra volta ho portato al negoziante i pesci e me li ha quotati 1,50 euro l'uno, erano piccoli, lui poi li ha venduti a 4,00 euro l'uno capite bene il guadagno a pesce????!!!!! Ma chi me lo fa fare a studiare???mi apro un bel negozio..................... #22 |
Il grosso problema è costituito dai grossisti e dagli importatori (vedi i prodotti Dupla e Dennerle: in Spagna e Francia costano non più dei Sera e Tetra).
Ho scritto diversi topics a proposito confrontando i listini on-line di negozi italiani ed esteri. Il mercato italiano è una vergogna e noi poveri imbecilli raggirati da pubblicità truffaldine #12 alimentate dai nostri luoghi comuni. Scusate lo sfogo #12 |
Ma nn c'è modo di cambiare le cose???
E' nell'interesse di tutti, cavolo una cosa banale, marchiata per acquari impenna il suo costo anche del triplo -04 |
no,siamo impotenti e destinati ad essere trattati da pirla.
Un esempio: ho sempre acquistato le Aquarelle Philips a prezzi onesti. Il mio fornitore di materiale elettrico mi ha appena detto che ora sono diventate Ferplast-Aquarelle ed allora devo per forza comprarle nei negozi di acquariologia (prezzo > 30-40 %) Un altro esempio: ho spedito la mia piccola inchiesta sui prezzi on-line(condotta in Italia-Francia e Spagna sui prodotto Dupla ) all'importatore italiano ( info@aquaristica.it )e non sono mai stato degnato di una risposta. -04 Il mio negoziante ,che pur vende prodotti Dupla,mi ha invece furbamente sorriso e strizzato l'occhio.... ;-) Vedete voi.... #07 #07 #07 |
Quote:
|
Quote:
io è da kuando ho internet ke il 90% dei miei acquisti, di acquaria e non , li faccio online. c'è troppo risparmio su tutto, e oramai la serietà di ki vende online è elevata. |
scusate quali siti di vendita on.line stranieri conoscete?
affidabili logicamente :-)) grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |