![]() |
Quote:
|
ci sarebbe un problema riguardo alla temperatura che con luce spenta è 25 gradi e con luce accesa arriva a 27 gradi, puo far molto male all'acquario uno sbalzo di 2/3 gradi?
|
Adesso non dovrebbe succedere niente ...ma attendi altri pareri....comunque se hai possibilità di installare un buon dissipatore o gestire la termostatazione dell'acquario in maniera più precisa vale la pena di appurarne le modalità ....#24
|
sono passati 2 mesi e mezzo.
ho cambiato le lampadine perchè erano usate. penso che questo fine settimana introdurrò un riccio per ridurre le alghe che diventano sempre di piu, si appiccicano anche al vetro!!! http://s29.postimg.cc/if26vmlwj/Arc_Soft_Immagine15.jpg in cosa ho sbagliato? mi sto demoralizzandoo :( acquario 60L test Ca 420mg/l Mg 1200mg/l pH 8-9, Kh 11, No2 0,00mg/l No3 12,5mg/l, PO4 0,5mg/l temperatura 25 gradi notte 27,5 giorno causa luce illuminazione HQI 150W + 2 neon 24w per fotoperiodo di 1 ora 2 pompe da 900 schiumatoio Fluval Sea |
il fatto che le alghe si appiccichino sul vetro è normale,la cosa strana è che a questo punto dovrebbero essere in fase calante!!
più che al riccio penserei ad una dolabella,ma bisognerebbe capire perchè non se ne vanno! ma quanto fai di fotoperiodo? discorso a parte,per risparmiare qualche soldino abbesserei anche la temperatura. |
1 ora di neon blu tot 48watt poi 7 ore di luce HQI 150watt e infine un'altra ora di neon
infatti nemmeno io capisco perchè :/ comunque cercherò una dolabella allora ;) |
il problema è che hai i fosfati alle stelle...se non abbassi quelli...
|
come???
|
Quote:
|
come li abbasso? devo comprare qualche prodotto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34. |