![]() |
No no, decidi tu carwi!:-D
|
sono in bambola ormai :-D la voglia è tanta...ma anche la paura di sbagliare
|
Personalmente terrei valli, cryptocoryne e tenellus:-)
|
Mmmh...si. Devo vedere se sarà possibile reperirle...grazie mille :-)
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk |
ragazzi credo ci sia stato un problema perchè c'erano due topic identici e giustamente uno dei due è stato chiuso...vi riporto qui
@Ale87tv
e
@IlQuarto
...scusate il disguido tecnico :-)) comunque per chiarire i miei dubbi ve li elenco. Voglio creare qualcosa il più naturale possibile. Le piante che inserirei quindi vorrei che non richiedano continue cure o esigenze particolari (per particolari intendo co2 e luce troppo forte). Non so perchè ma da quando ho conosciuto il mondo dell'acquariofilia ho sempre avuto il timore ed il terrore delle alghe...non ne ho mai avuta esperienza e forse ho questa idea perchè non saprei come comportarmi.I consigli di
@Jefri
li ho trovati davvero utili ma mi chiedo se l'illuminazione poi non appaia troppo spinta...boh non saprei....per favore chiaritemi le idee perchè ho davvero difficoltà. Una cosa è certa però...vorrei puntare su piante non solo epifite ;-)
|
io quello che penso te l' ho detto..
il mio consiglio resta quello.. senza pesci avrai un impatto organico minore... e se non intendi fertilizzare.. la scelta delle piante è ridotta ------------------------------------------------------------------------ p.s ma perche è stato chiuso l 'altro? ne avevi due identici'? |
Sembra che il sistema lo abbia replicato...bhoooo
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk |
beh.. vale quello che ti ho scitto in replica
il mio consiglio è legni, sassetti piccoli (è pur sempre un 12 lt)), pignette d'ontano, foglie di quercia o ontano (quelle di catappa sono troppo grandi) anubias di vari tipo o cryptocoryne e caridine japoniche......... e photos come pianta emersa.. semplice. low cost, naturale e.......non vi devi mettere le mani in vasca... zero manutenzione se non per cambiare le pignette.. non ti serve troppa luce, potresti fare a meno anche del riscaldatore... e le alghe, che tanto odi, ci compete il photos |
sisi ma infatti questa strada non la abbandono ma anzi...vorrei ampliare il tutto sempre mantenendo equilibrio. Usando cose che già avrei nella vasca più grande (le piante appunto). Il fatto della terra da giardino l'avevo vista come una alternativa al fondo fertile. Qualcosa che non mi costringa a guardare solo a determinate piante...solo per non sentirmi legato tutto qui :-)
|
Carwi, come ti ho già detto, devi scegliere tu la strada. Low tech o leggermente spinto? Poi decidiamo il tutto:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46. |