![]() |
Mi riferisco alla prima parte dove fa un confronto, tra i 301(prod.2012) e i 601(prod.2013) poi ci il discorso Ada, sempre che abbia ben compreso
Inviato dal mio GT-I9300 |
Quote:
|
Ecco cos'era che non capivo, tnk ;)
Casa e" la rivoluzione su acquaportal?
Dai power superstar alle modeste e inefficienti strip :-) ------------------------------------------------------------------------ Non mi sembra che la componente par blu e' inutile, anzi è' forse sfruttata più della rossa e' sufficiente guardare qualsiasi grafico dello spettro usato per la fotosintesi per rendersene conto, e cse le fiato stimolanti da serra sono blu e rosse un motivo ce |
Non mi sembra che la componente par blu e' inutile, anzi è' forse sfruttata più della rossa e' sufficiente guardare qualsiasi grafico dello spettro usato per la fotosintesi per rendersene conto, e cse le fiato stimolanti da serra sono blu e rosse un motivo ce
|
Quote:
I Samsung in oggetto del topic di fatto sono power led, se non ho capito male. I tecnicismi non li conosco ma poco importa. Personalmente ho ancora molti dubbi sui led i generale. Ho visto ottimi risultati ottenuti da aquariofili di comprovata capacità, che hanno comunque avuto parecchi problemi risolti solo grazie alla loro esperienza. Per il resto tabula rasa. Le plafoniere commerciali costano così tanto che per ammortizzarle ci volgiono decenni e le plafoniere artigianali (che costano poco meno) di solito sono inguardabili #23 Al momento non ci sono ragioni valide per usare i led, ma ammetto che sono affascinanti. |
Quote:
Sorry
Capito male |
Ciao Riccardo, personalmente ti consiglio i 5630, molto più luminosi. I 3528 sicuramente costano meno, ma la loro luminosità può risultare deludente. E' anche vero che un smd 3528 assorbe 0,08w, mentre i 5630 sono attorno agli 0,4w. Dipende poi quanti led vengono posti per ogni metro di striscia, su ebay a volte ci sono 5630 molti "radi". Insomma, bisogna fare bene i conti. Una bellissima strip 5630 da 60led/metro arriva a ciucciare 24,4w (al metro appunto)...
|
matt79, non preoccuparti, ai 3528, almeno per i nostri impieghi, non ci pensa proprio più nessuno ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47. |