![]() |
Se non hai ancora in mente la popolazione usa solo acqua osmotica. Visto che l'acqua di rubinetto è generalmente dura, non penso che tu abbia intenzione di inserire pesci che richiedano durezze ancora maggiori (sul pH non so se abbia effetto o meno)
|
Quote:
|
Ma guarda pensavo di mettere guppy endler che mi piacciono molto e qualche altra specie che potrebbe abbinarsi... :-)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Gli endler sono molto prolifici quindi in breve ti riempiranno la vasca e altre specie potrebbero predarti tutti gli avannotti. Se opti per questa scelta, non usare sale parto, stressato solo la pesciolina (che potrebbe abortire o addirittura morire) e lascia partorire in vasca in modo che si salvino solo i più furbi (anche se mi pare che gli endler predino di meno i propri avannotti rispetto ad altri poecilidi come i guppy)
Da quanti litri è la vasca? |
La vasca sono 98 litri lordi... Calcola che il filtro è interno e ho un fondo non fertile di almeno 3 / 4 cm un tronco centrale e qualche piantina... :-)
ah ma allora vedi che hai deciso la popolazione ;-)
beh allora la cosa cambia molto :-) dato che gli endler (e anche i guppy, in negozio probabilmente trovi ibridi) sono di acqua dura, anzi quasi salmastra, puoi rabboccare con acqua di rete :-) al limite fai cambi abbondanti settimanali per resettare la situazione :-) |
Be veramente non avevo deciso :-) ma ho visto in negozio degli endler bellissimi e mi piacciono molto... Poi quella categoria di pesci non sono tanto difficili x iniziare... :-)
Oltre che non particolarmente difficili da gestire, i poecilidi si riproducono facilmente (con grandi soddisfazioni). Visto che sei sui 98L io metterei solo qualche endler che nel giro di poco ti riempiranno la vasca :-)
|
esatto... fanno una vasca multicolore...
|
Secondo me è meglio se prendi come regola che i cambi di acqua si fanno con l'acqua del rubinetto, mentre i rabbocchi con acqua di osmosi.
Per gli endler, ricorda di prenderli in rapporto 1 maschio per due femmine e come giustamente detto prendine pochi (tipo 2M+ 4F) e vedrai che nel giro di due mesi avrai l'acquario pieno! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12. |