AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   problemi con silicone (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44763)

alex84 27-05-2006 09:59

fatti fare un foglio scritto che ti assicura la tenuta
cmq non mi pare una cosa seria se ha gia rifatto la vasca 3volte speriamo abbia ripulito bene le lastre prima di risiliconarla senno so guai
ciao ale

Apter_71 27-05-2006 10:31

Ciao

Se ti puo essere di chiarimento quelle bolle/mancanza di silicone sono problema per il futuro della tenuta vasca. Il livello strutturale è notevolmente modificato, non è regolare come detto in presenza di bolle.
Il silicone (RICORDO) e il principale in una vasca.

Al momento dell'assemblaggio bisogna fare attenzione di riempire tutte le bolle causate e tenere ben in visione il primer che sia ben visibile la sua aderenza con il vetro. ( in quel punto al posto di avere un 1,80Mpa di tenuta ne avra solo 0.80Mpa/1 Mpa )
La sigillatura è da ritenersi pericolosa per il futuro di una vasca dove il vetro è sempre sotto tensione dalla pressione interna che spinge all'esterno, ritengo che va completamente rifatta.
Non ci sono scuse sulle bolle, sono difetti di costruzione e tali vanno rifatte le siliconature. Questo è un errore di assemblaggio e non di silicone, un silicone
difettoso non produce questo tipo di bolle, ma ben altro tipo.

Parere mio e sicuramente anche di altri esperti che conoscono cosa possa causare una bolla e di tenuta dopo varie prove.

Ciao
Fabio

lonza70 27-05-2006 10:43

Quote:

Originariamente inviata da alex84
fatti fare un foglio scritto che ti assicura la tenuta
cmq non mi pare una cosa seria se ha gia rifatto la vasca 3volte speriamo abbia ripulito bene le lastre prima di risiliconarla senno so guai
ciao ale

ho la fattura di acquisto, e la vasca tengo a precisare che è stata rifatta per 3 volte con differenti vetri e siliconi diversi, quella difettata era in casa mia tutte le volte ed è stata riconsegnata nuova ogni volta ritirando quella vecchia.
anche per me sono problemi relativi al cattivo assemblaggio della stessa, o alla mal pulizia dei vetri prima dell'incollaggio.
sono quasi certo che farò rifare la vasca da un altro venditore, al momento stò valutando vari preventivi spesa per la costruzione di una nuova :-))
spero solo di finire al più presto questa storia perchè è da novembre dell'anno scorso che sono in battaglia con la vasca

FøX 27-05-2006 22:32

A me non sembra niente di grave, se su tutta la lunghezza della siliconatura ci fosse una bolla allora mi preoccuperei, ma dalle foto mi sembrano piccole, poco profonde e sopratutto poche. Nelle vasche che ho visto qualche bolla c' è sempre, compreso nella mia.

albanomax 27-05-2006 23:38

MI SI SCOLLO' UN POSEIDON 120 ALLE 23.30 di notte ! io e mia moglie andammo a dormire alle 7 di mattina ma non fini li............... ;-)

marcocs 28-05-2006 02:45

quelle sono piccolissime di bolle non creano problemi....anche io le ho e penso molti altri ma non dovrebbero compromettere la tenuta della vasca ;-)

lonza70 28-05-2006 09:44

sarebbe possibile a questo punto risiliconare solo i 3-4 punti con le bollicine con nuovo silicone o bisogna per forza smontare tutta la vasca e ripartire da capo?

clemente 28-05-2006 22:40

Non temere non ti succede niente certo non ha fatto un lavoro impeccabile chi te l'ha incollata ma di sicuro non ti si apre fidati ;-)

lonza70 28-05-2006 22:45

Quote:

Originariamente inviata da clemente
Non temere non ti succede niente certo non ha fatto un lavoro impeccabile chi te l'ha incollata ma di sicuro non ti si apre fidati ;-)

sicuro?

clemente 29-05-2006 13:37

Sicuro sicuro ;-)
Mi dici solo lo spessore dei vetri e le dimensioni della vasca?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05.