AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   maschio ramirezi scolorito da diversi giorni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447614)

GeCofreE 03-03-2014 00:12

mangia poco... il cibo gli passa davanti ma lo snobba... sia fiocchi sia granulato... mangia al massimo 1 fiocco o 1 granello e poi basta...

se scrivo c@@zz@te è colpa di Tapatalk sul mio Galaxy S2

Carmine85 03-03-2014 00:13

Lo sputa?

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

GeCofreE 03-03-2014 07:56

non sempre... solo i fiocchi verdi (spirulina) li sputa. gli altri (fiocchi rossi) o granulare invece non li considera

GeCofreE 04-03-2014 09:27

ieri son riuscito ad osservarlo un po'... passa molto tempo nascosto fra le piante mentre la femmina gira per la vasca... può essere che sia "scoppiata" la coppia??

eltiburon 05-03-2014 03:21

Non credo, penso più a una malattia, purtroppo...

GeCofreE 05-03-2014 09:11

mi sa anche a me... é sempre più magro!
ieri ho visto che mangiava i fiocchi e alcuni pezzi li sputava altri uscivano dalle branchie. stasera lo metto in un acquario da 10 litri da solo, con acqua dell'acquario, gli alzo la temperatura a 27 gradi, areatore e un piccolo filtro con sola Lana e inizio la cura per i flagellati con il vagisil sia in vasca che nel cibo...
che dite?

eltiburon 06-03-2014 03:17

Inizia la cura, non perderei tempo!

GeCofreE 06-03-2014 09:15

cura iniziata...
ho provato anche a mettere un po' di fiocchi in un bicchiere con mezza compressa di vagisil e somministrare 1 fiocco ogni ora... mangia ma poi sputa...
dopo 4 ore nessuna presenza di feci.
non ho messo la luce nella vaschetta per farlo stare più tranquillo... ho fatto bene?
che dite se metto in acqua delle vitamine?

eltiburon 07-03-2014 02:37

Hai fatto benissimo a tenere la luce spenta!
Le vitamine le puoi mettere, ma sono forse più utili DOPO la cura.
Come va?

GeCofreE 07-03-2014 09:28

rieccomi... breve aggiornamento...
il pesce mangia ma poi sputa, quindi non ho proseguito con il cibo inzuppato nel vagisil. come luce accendo una piccola torcia a led solo quando gli do da mangiare. ho notato un miglioramento in quanto ha ripreso un po' di colore: son ricomparsa le bande nere e un po' di fluorescenza (dopo posto una foto).
ora ditemi se I passi da fare sono corretti :
domenica mattina faccio un cambio del 30% di acqua e filtro con carboni
- se ancora non mangia lunedì sera tolgo i carboni e faccio un'altra cura di vagisil
- se mangia lo lascio nella VASCHETTA finché non si riprende un po' di più

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53.