![]() |
cardinali?
portaspada? |
Ci possono stare i poecilidi, ma è più "giusto" fare monospecifici:-)
|
mi piace la varietà...cercherò di uniformare.
bella la tua vasca! mi piacciono con molte piante, specie quelle di Takashi Amano.... |
Ciao, sicuramente niente neon, come ti hanno detto vogliono un'acqua diversa..
70 litri lordi non sono molti. Io lascerei così. O al massimo cambierei i guppy con gli endler che sono meno prolifici. #28 |
avevo pensato anch'io agli endler; ma trovarli....
adesso ho cominciato ad avere un problema ch sembra batteriosi, faccio la cura del sale.e vedo cos.mi resta.in mano... che p...e parevatutto ok, adesso succede sta roba mi dispace per i pesci che non voglio farli soffrire e poi vedo dei miei amici che hanno fritto misto, cambi quando l'acqua é gialla, senza piante o poche e malmesse, luce buttata la da anni e gli va bene.... che rabbia!!!!!! ora devo risolvere!!! |
I valori di inquinanti non sono alti, che temperatura tieni in vasca? Come alimenti i pesci?
|
Quote:
il tuo acquario è molto bello, ma sembra un aiuola da centro cittadino... tutto in ordine, tutto perfetto, tutto curato metti meno le mani in vasca ;-).. lascialo un pò "autonomo" l'acquario |
la temperatura va tra i 22.5 e i 23.5 ° a seconda se è accesa la lampada.
d mangiare sminuzzo le scaglie tetra e bagno nell'acqua il culo di uno stuzzicadenti da spiedino, poi intingo nel mangime e metto in acqua 1 volta al dì, gli do poco da mangiare. adesso un mio amico che mi ha dato le caridine, e fa alleamento anche d discus; mi ha indicato una terapia el sale da.seguire xchè secondo lui sono batteri o funghi. 2 cucchiaini di sale in un bicchiere di acqua. 3 di questi bicchieri 2 volte al di per 3 giorni; poi o cambio di 20 lt o un' alteo gioeno di terapia max 2 a seconda di come stanno i pesci. so ke è bravo con queste cose, ma guardando negli articoli del sito il dosaggio fimale mi sembra alto. secondo voi, questa cura puó andare? i pesci quando si ammalano, cominciano a nuotare come se la. coda pesasse, poi inizia la corrosoine con relativo bordo rosso della pinna di coda e poi iniziano a sostare sul fondo con la coda chiusa, penso a spillo... poi kaput, tutto in un giorno o 2. ho perso 2 plty 1 guppa, 1 guppo ha iniziato a nuotare con la schiena incurvata un po in giù e come se la coda fosse un po paralitica. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03. |