AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   Trichopodus trichopterus: "l'abbraccio" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447529)

Diber 13-02-2014 19:48

Non preoccuparti!!! :-)
Qualcuno sa più o meno la percentuale di sopravvivenza dei piccoli??
Tenete conto che ora ce ne sono di più...stima approssimativa..100 avannotti, il 90% si trova nella "sala parto" e gli altri sono liberi in acquario.
Mi sto proccupando un pochino...:-)) anche se ne sopravvive il 50%....non fatemi pensare!!!!!!!!!!

MarZissimo 14-02-2014 04:30

Vai con i naupli come se piovessero! :-)

I giorni critici sono i primi, in cui sono proprio schegge di vetro...poi man mano che si formano per bene....a quel punto li conti e vedi più o meno quanti ne hai salvati :-)

Diber 14-02-2014 10:36

considera che domani compiono una settimana...sono già fuori dalla "zona critica"?

MarZissimo 14-02-2014 11:59

Sei in piena zona critica

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Diber 14-02-2014 16:10

Benissimo!!! #06
Comunque, vi chiedo ancora un consiglio, fino a quando li posso tenere nell'acquario in cui si trovano ora?? cosa mi consigliate di fare.... venderli qui sul mercatino, tenerli -15 oppure portarli a qualche negoziante (eventualmente li prendono??#24)
Scusate per le molte domande, ma sto cercando di prendere le cose un pò in anticipo -37

MarZissimo 14-02-2014 18:28

Eh adesso come adesso senza una corretta alimentazione (naupli a catinelle) te ne puoi ritrovare anche zero tra un mese...

Fra un mesetto puoi iniziare a fare una stima di come ti è andata. E fra 3-4 mesi puoi vendere i giovanili sul mercatino. Al negozio invece difficile che te li accettino prima di 4-6 mesi, perchè non sono in taglia. :-)

Se venderli o tenerli dipende da quanti te ne rimangono fuori dalla zona-pericolo.

Diber 14-02-2014 18:32

Bene, ti ringrazio moltissimo delle info!!!

Diber 25-02-2014 21:34

Piccolo aggiornamento....degli avannotti nati circa due settimane fa, ne sono rimasti circa la metà, se non di meno, ma in compenso oggi si sono "dati da fare" nuovamente.
Adesso come mi devo comportare? posso mettere le nuove uova assieme agli avannotti nella sala parto?....non ci saranno problemi??? i primi avannotti nati misurano circa 6mm

sergio43 27-02-2014 21:56

Bellissime foto, complimenti!

Diber 02-03-2014 12:30

Grazie!!!

Sono riuscito a regalare gli Hemigrammus, quindi l'acquario ora è dedicato solo ai Tricho e ai Pangio.
Ho notato che nella sala parto le morti erano maggiori che all'esterno, quindi l'ho tolta :-)
Altra domandina....:-)...la femmina ha nuovamente la pancia gonfia di uova....ma per quanto continuerà???... sia chiaro, ne sono ben felice!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07966 seconds with 13 queries