![]() |
Sposto in primo nanoreef
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
allora sto iniziando ad assemblare i pezzi :-)
Vasca : wave box 45*28*30 con coperchio Illuminazione: plafoniera a led 36w, 2 cananali bianco/blu Pompa movimento : sulla scatola c'è scritto 270lt/h ,regolabile per acquario 9/70 litri (non mi convince molto) Riscaldamento : Eco-therm da 50w Cosa ne pensate? manca qualcosa? |
Io non capisco cosa chiedi a fare consigli quando ti è stato detto più volte di leggere le guide e tu continui a non farlo!
Se avessi letto le guide avresti saputo che quel tipo di vasca non va bene! 1) E' troppo stretta, problemi a fare la rocciata 2) E' troppo piccola per mettere pesci, avresti bisogno di almeno 80 lt per 2 ocellaris 3) E' chiusa e non va bene per il marino, deve essere aperta perchè altrimenti lo scambio gassoso è molto limitato 4) Non vedo uno skimer, cosa essenziale nel marino Ti è stato detto più volte di informarti bene per non sprecare soldi e dover rivedere tutto, ma a quanto pare pensi di essere già edotto.. ma allora cosa chiedi a fare se poi fai come ti pare? Scusa la franchezza... ma le cose stanno così... Se poi dovessi decidere di cominciare una vasca secondo le regole base di un reef o nanoreef noi siamo qui a disposizione! |
#70#25#25#25
|
1) è troppo stretta ? ma se leggendo proprio in questo forum ce ne sono di peggio
2) i pesci sono in acquari anche più piccoli leggendo sempre in questo forum (anche se sconsigliati dalla maggior parte) e poi leggendo sempre nel forum ci sono dei pesci adatti al nanoreef 3) questa vasca ha il coperchio in vetro che chiude solo una parte l'acquario ma si può tirar via i nano reef esistono anche di 37 litri! |
Quote:
|
Dai nea avrai capito che il marino è ben più complesso del dolce e qui ti dicono solo di partire col piede giusto
anche io spero un giorno di permettermi un marino ma allora sarò informato sui principali aspetti sei nuovo anche del forum, sappi che qui funziona cosi.. |
se posso dire la mia questo nn ha capito na ceppa del marino ... pensa di metter 2 occellaris e lasciarli li come il dolce hahahah .. l'acqua sai come va fatta o pensi di metterci quella di rubinetto??? leggiti le guide va .. che poi tanto vieni a piangere sempre qui ... cm tanti ....
|
Ragazzi io sono daccordo con tutti voi peró cerchiamo di dare consigli oltre a dire di leggere le guide che sicuramente nea farà(spero)...è inesperto di marino e ci siamo passati tutti...
Allora ti dico due o tre cose: 1 non ascoltare mai i negozianti 2 pesci in 37 litri LORDI quindi fra tecnica e tutto arriverai ad avere 30 litri se non meno, netti ... Non ci vanno...1 per una questione del loro benessere e 2 per una questione di benessere della tua vasca che a lungo andare non riuscirà più a smaltire il carico di inquinanti e ti ritroverai in una situazione parecchio tragica 3 anche i coralli sono considerati animali, quindi essere viventi 4 se vuoi prendere quella vasca puoi prenderla ma a mio avviso e di tutti un po stretta nel senso che sei limitato nelle pulizie settimanali e nel fare la rocciata piuttosto orientati verso un cubo 40x40 che a mio avviso è perfetto e si avvicina di più a cio che vuoi realizzare 5 ci sono animali stupendi da inserire al posto di pesci, vedi - paguri - gamberi - granchi E chi ne ha piu ne metta... 5 il movimento deve essere deciso in base alla vasca che prenderai ma tutte queste cose sono scritte nelle GUIDE 6 partire col piede giusto nel marino è cosa fondamentale, io mi sono comprata anche il libro di emanuele tosi prima di comprare ancora la vasca e ti assicuro che ti apri un mondo solo a LEGGERE!! A questo punto decide la vasca e decidiamo la tecnica insieme... queste comunque sono le guide utili http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150228 http://www.acquariofilia.biz/showthr...=150781Inviato http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150090 |
Chiudo ma non cestino, come invece richiesto dall'autore del topic
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |