![]() |
la pozzolana dove la trovo?
l' argilla espansa e che servirebbe? |
Ciao ;-)
L'argilla espansa se si smuove un pò il fondo sale tutta a galla, che serve -28d# ? Al massimo il Gravelit, argilla con peso specifico elevato, non galleggia #36# , ma quando pianti qualcosa alcuni granelli risalgono e nn è tanto bello da vedere. Viste le dimensioni ridotte io consiglio solo 2-3 cm di pomice bruna(un litro basta), osmocote per agrumi (un cucchiaino raso)e 3 cm di ghiaino molto fine. Se lo popoli solo 1 Ampullaria o 1 Neritina per le alghe, e 5 Guppy o platy, ma tutti maschi, se metti anche una sola femmina poi te ne ritrovi 50 :-D Pupa |
PS.
Filtro appeso Niagara ha scontentato molti, pare sia rumoroso nonostante i suoi 3watt.... Pupa |
Rumoroso no. Non si può usare a piena potenza sennò l'acqua trafila già dal primo comparto. Viene dato solo con una spugnetta, che io ho tolto e ho messo canolicchi. Ce ne stanno pochi, ma sufficienti, almeno per la mia vaschetta solo piante e caridine.
In compenso è carino da vedere, piccolo e si autoinnesca. Non so se è sufficiente se ci metti 5 guppy, ma credo di sì se non esageri con il cibo. |
Buono a sapersi #17
perchè esteticamente è molto carino come filtro(il Niagara). Probabilmente allora è meglio riempirlo di siporax in granuli, perchè di cannolicchi ce ne staranno effettivamente pochi, ma in effetti non è che deve filtrare poi tanto... #17 Pupa |
Quote:
|
al limite si può usare il Niagara 250, probabilmente qualche cannolicchio in più ci sta'! #36#
|
raga ma la pozzolana dove la trovo?
poi stavo vedendo per un prato di glosso, ma ho sentito che ha bisogno di un fondo maturo sapete dirmi qualcosa circa questo |
Quote:
va lavata bene perchè rilascia una cifra di rosso. |
ma la pozzolana è un prodotto per acquari o altro, scusa ma nn so cosa sia castorama
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |