AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   allestire un 15 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44720)

ratto 07-06-2006 18:02

la pozzolana dove la trovo?
l' argilla espansa e che servirebbe?

Pupa 07-06-2006 19:55

Ciao ;-)
L'argilla espansa se si smuove un pò il fondo sale tutta a galla, che serve -28d# ? Al massimo il Gravelit, argilla con peso specifico elevato, non galleggia #36# , ma quando pianti qualcosa alcuni granelli risalgono e nn è tanto bello da vedere.
Viste le dimensioni ridotte io consiglio solo 2-3 cm di pomice bruna(un litro basta), osmocote per agrumi (un cucchiaino raso)e 3 cm di ghiaino molto fine.
Se lo popoli solo 1 Ampullaria o 1 Neritina per le alghe, e 5 Guppy o platy, ma tutti maschi, se metti anche una sola femmina poi te ne ritrovi 50 :-D

Pupa

Pupa 07-06-2006 20:06

PS.
Filtro appeso Niagara ha scontentato molti, pare sia rumoroso nonostante i suoi 3watt....

Pupa

GFONDA 07-06-2006 22:58

Rumoroso no. Non si può usare a piena potenza sennò l'acqua trafila già dal primo comparto. Viene dato solo con una spugnetta, che io ho tolto e ho messo canolicchi. Ce ne stanno pochi, ma sufficienti, almeno per la mia vaschetta solo piante e caridine.
In compenso è carino da vedere, piccolo e si autoinnesca.
Non so se è sufficiente se ci metti 5 guppy, ma credo di sì se non esageri con il cibo.

Pupa 08-06-2006 04:28

Buono a sapersi #17

perchè esteticamente è molto carino come filtro(il Niagara).
Probabilmente allora è meglio riempirlo di siporax in granuli, perchè di cannolicchi ce ne staranno effettivamente pochi, ma in effetti non è che deve filtrare poi tanto... #17

Pupa

gomez 08-06-2006 06:46

Quote:

Originariamente inviata da GFONDA
Rumoroso no. Non si può usare a piena potenza sennò l'acqua trafila già dal primo comparto. Viene dato solo con una spugnetta, che io ho tolto e ho messo canolicchi. Ce ne stanno pochi, ma sufficienti, almeno per la mia vaschetta solo piante e caridine.
In compenso è carino da vedere, piccolo e si autoinnesca.
Non so se è sufficiente se ci metti 5 guppy, ma credo di sì se non esageri con il cibo.

infatti; sto molto attento a non esagerare con il cibo

Marfis 08-06-2006 15:55

al limite si può usare il Niagara 250, probabilmente qualche cannolicchio in più ci sta'! #36#

ratto 09-06-2006 12:15

raga ma la pozzolana dove la trovo?
poi stavo vedendo per un prato di glosso, ma ho sentito che ha bisogno di un fondo maturo sapete dirmi qualcosa circa questo

Marfis 09-06-2006 15:46

Quote:

raga ma la pozzolana dove la trovo?
io l'ho presa al castorama a 3,5 euri al sacchetto da na ventina di chili (e castorama è carissimo, almeno da me).....
va lavata bene perchè rilascia una cifra di rosso.

ratto 09-06-2006 16:50

ma la pozzolana è un prodotto per acquari o altro, scusa ma nn so cosa sia castorama

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04.