![]() |
o è un'alga o è una muffa, delle due una:-)
ma secondo me in ogni caso non c'è da preoccuparsi:-) |
------------------------------------------------------------------------ Riguardo al fotoperiodo come ti sembra ? Prima sett. 5 ore e aumentando di mezz'ora in settimana in un mese arriverei a 7 ore totali di luce...ipotizzando che il filtro sia maturo posso introdurre le caridine con 7 ore di luce o devo arrivare a 8 (quindi aspettare altre 2 settimane?) ? |
il fotoperiodo va portato ad almeno otto ore per permettere l'ottimale crescita delle piante, con meno luce potresti favorire la crescita delle alghe.... alle caridine importa poco o nulla della luce....
secondo me poi potresti aumentare molto meno gradualmente il fotoperiodo, aumentando di un'ora ogni due/tre giorni (fra l'altro io sta cosa dell'aumento graduale del fotoperiodo non l'ho mai fatta e non ho mai avuto problemi in vasche appena avviate) |
Ciao e grazie del consiglio...in effetti è un pò una palla questa di aumentare la luce così lentamente...ma tanto ormai ho iniziato così e penso che andrò avanti così (tutto grazie al timer altrimenti sarei già diventato matto :-D ) più che altro pensi che sià troppa poca luce per le piante adesso e rischio qualche effetto negativo ? #24
Ho prevalentemente Muschio di Java e felce di Java + un'Echinodorus Grandiflorus (bella grande), un bel pò di Vallisneria, poca Rotala rotundifolia, Ceratophyllum demersum, la lemna galleggiante e un'altra pianta ancora ignota... Poi ho visto la tua vasca e che dire...è una vera e propria esplosione!! Oltre ai pesci molto particolari che hai a me piace proprio il layout che hai creato!! Fantastico!! #70 Una domanda...ma per far crescere il muschio così tanto cosa usi ? (sia CO2 che fertilizzante?) |
Ma ti riferisci a me per i complimenti alla vasca? Non ho muschio in questo allestimento. ..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Wow quante risposte, grazie a tutti! Tra l altro anche a me interessa la questione di Igloo!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Siamo andati un po offtopic in effetti. .. riguardo all'attivatore batterico io non l'ho mai usato per me è superfluo ed in alcuni casi se non si sta attenti alle dosi e alla modalità di somministrazione si può rischiare un'esplosione batterica
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Il metodo del mese di maturazione, senza cambi e con mangime nel filtro, è ben collaudato. Vai tranquillo:-)
|
Quote:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...i/IMG_5863.JPG Ero convinto che questa fosse la tua vasca...invece era un link postato nella tua pagina che portava ad un altro acquario #b6 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |