![]() |
Anche io sono molto (ma molto molto) più comodo a lavorare sulle vasche nella fishroom che non sui due piccoli mirabello30 in camera mia...
Con l'automazione (meccanica, che costa poco) diventa più semplice e fare manutenzione richiede poco tempo a settimana! :-) Marz, una curiosità: hai pensato di utilizzare una o più sump per unire i filtraggi delle vasche o le tieni tutte indipendenti e separate? Io ho scelto la seconda, che sebbene sia più costosa mi fa essere le vasche più versatili e "sicure" :-) |
No no assolutamente....zero sump, tutto separato. Anche perchè, come nell'esempio che ho postato più che una classica fishroom con tante vasche spoglie e poche specie come si vedono di solito sarà qualcosa con poche vasche (all'inizio...ma conto di incrementare con il tempo e soprattutto con l'esperienza) ma tutte allestite al meglio. Ciascuna per una specie diversa. Proprio come quelle del video.
Casomai la sump sarà per la vascona da 1500-2000litri ma è roba da 2016 ;-) |
anche perchè secondo me non ha senso avere tanti acquari se però sono spogli, meglio uno allestito come si deve piuttosto
|
Quote:
attendo i vari collegamenti, poi seconda parte dell'anno dovrei forse partire. Ma, essendo cantina di un condominio, quindi senza riscaldamento, sarà dedicata pressochè a killi d'acqua fredda. ...e la cosa non mi dispiace affatto. ;-) |
Anche io sono in cantina di condominio e infatti "lavorando" con i Betta incubatori orali non posso scendere sotto i 18/20....il lavoraccio sta proprio nel coibentare e isolare termicamente...un incubo...veramente.
|
vai con calma e fai le cose fatte bene :-)
poi veniamo tutti in pellegrinaggio da te!!!! :-) |
Quote:
Assolutamente niente cambio automatico. Ho però le vasche già forate con i rubinetti per cui apro e chiudo veloce senza tubo di aspirazione quando devo togliere acqua. Poi vi farò vedere delle foto...detta così infatti non redo che sia molto chiaro :°D Ad ogni modo è dall'estate scorsa che ho tipo una quarantina di vasche vuote...non potete capire l'agonia di lasciarle tali... |
Certo che tutte quelle vasche impiegate per il tuo progetto.........diventerai un punto di riferimento ;-)
|
Ok, ho capito benissimo cosa intendi
Ma quanto sono grandi le vasche? |
Quote:
Intenzione è anche per me di coibentare bene, ma non volendo girare lo stipendio all'enel, non posso gestire riscaldatori, quindi devo orientarmi su specie con temperature ed escursioni più simili alle nostre. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. |