![]() |
guarda il mio lo vedo solo quando quando faccio i cambi dell'acqua
amano nasconderli e se messi nelle vasche grandi possono anche non farsi più trovare :-D :-D |
Questo mi rassicura molto :)
Anche se ancora non si son dati da fare con le aiptasie piu' evidenti, che credo sdraierò io con siringate varie, magari si stanno occupando delle micro-aiptasie che non noto |
-05
Anche se ancora non si son dati da fare con le aiptasie piu' evidenti, che credo sdraierò io con siringate varie, magari si stanno occupando delle micro-aiptasie che non noto -05 non sono un grande esperto ma penso che non vada benissimo siringarle quando ci sono organismi che se le pappano, poi dipende tutto con cosa li siringhi!!!!! le mie aiptasie grandi sono rimaste ma di nuove non sono ancora spuntate, penso che ci voglia del tempo per debellarle e anche tempo prima che gli animali si abituano e iniziano a fare il loro lavoro.... ti consiglio di sentire prima di siringare persone + competenti, ad esempio con cosa siringhi? usi prodotti specifici, aceto o ...... io non ho più usato niente per combatterle e per ora tutto si è stabilizzato al massimo penso che spariranno col tempo ciao |
uhm.. si ho un prodotto specifico che in questo momento non ricordo come si chiama (ma aveva un nome "originale" tipo "eliminaipt" o qualcosa del genere)..
Sinceramente non ho pensato alla possibilità che potesse essere velenoso :| darò una controllata all'etichetta, e comunque attenderò qualche cosiglio da chi vorrà darmene.. |
speriamo che qualcuno ti chiarisca meglio le idee...
usavo un prodotto pure io ma ho notato che anche altri invertebrati ne risentivano e quidi ho smesso, forse questo è dovuto alle dimensioni ridotte dei nostri reef che mal sopportano elevate concentrazioni, mentre ho visto lo stesso prodotto usato in una vasca da 400 litri del venditore dove vado ora (non è stato lui a darmi le rocce e non mi ha passato nemmeno l'aiptasia ma mi è arrivata da una talea di un amico -04 ), e non dava problemi però lui non lo usava nei periodi in cui aveva in vasca i wurde ..... e io mi sono fidato visto che andava a suo vantaggio se continuavo a comprarne #21 |
......aceto, costa poco ed è molto efficace, bollente, ancora meglio.... aspirare il residuo poi = eliminazione definitiva!!! #36# #36# #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |