AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   vasca di solo pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447027)

tene 08-02-2014 22:36

Che saggio, l'amico snake.
Nessuno nasce imparato. ....
Se vai a ricercare i primi topic degli utenti ormai esperti ti fai un sacco di risate, leggi molto in questa sezione e chiedi ancora di più vedrai che se c'è la passione puoi fare ciò che vuoi

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

morissao 09-02-2014 00:49

La tua vasca e'beliissima ..non ho la sump ho un deltec mc600 esterno .cosa mi consigli come illuminazione da usare.Mi consigli coralli molli?'il problema che non so da dove iniziare ho letto molto in merito.ognuno dice la sua... Se riesci a darmi un idea ti sarei grato..Grazie Moris

Snake110 09-02-2014 00:58

vasca di solo pesci

Quote:

Originariamente inviata da morissao (Messaggio 1062314420)
La tua vasca e'beliissima ..non ho la sump ho un deltec mc600 esterno .cosa mi consigli come illuminazione da usare.Mi consigli coralli molli?'il problema che non so da dove iniziare ho letto molto in merito.ognuno dice la sua... Se riesci a darmi un idea ti sarei grato..Grazie Moris

Hai letto tanto?
Hai guardato anche qualche foto allora!!!

Posta qui di seguito le foto delle vasche che ti hanno colpito di più! O dei pesci o dei coralli che ti stanno più simpatici e che ti piacerebbe avere in vasca!

E poi ci dici, se vuoi, quanto tempo e quanti soldi puoi dedicare a quei pescetti!

morissao 09-02-2014 12:25

Ciao vi giro qualche foto che mi piacerebbe avere..per i soldi siamo tra i 500/700 euro
http://s15.postimg.cc/qrfd1qt3b/image.jpg

http://s10.postimg.cc/4z67upj4l/image.jpg

Misfits 09-02-2014 12:35

Direi di evitare l'allevamento dei coralli della seconda foto che hai postato, perchè sono sps, impegnativi anche per i "navigati" di acquariofilia! ;-) per quanto riguarda molli e lps della prima, con un po' di attenzione credo che non avrai difficoltà insormontabili! #70

tene 09-02-2014 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Misfits (Messaggio 1062314654)
Direi di evitare l'allevamento dei coralli della seconda foto che hai postato, perchè sono sps, impegnativi anche per i "navigati" di acquariofilia! ;-) per quanto riguarda molli e lps della prima, con un po' di attenzione credo che non avrai difficoltà insormontabili! #70

Non d'accordo, se piacciono i duri si possono allevare, partendo dai più semplici per poi aumentate di difficoltà con l'esperienza e la maturità della vasca.
Il problema è capire pure cosa si vuole visto che le due vasche sono all'opposto.
Come popolazione, tecnica, costo, certo che con una vasca di soli pesci hanno poco a che fare

Misfits 09-02-2014 15:32

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062314812)
Quote:

Originariamente inviata da Misfits (Messaggio 1062314654)

Non d'accordo, se piacciono i duri si possono allevare, partendo dai più semplici per poi aumentate di difficoltà con l'esperienza e la maturità della vasca.
Il problema è capire pure cosa si vuole visto che le due vasche sono all'opposto.
Come popolazione, tecnica, costo

Ovvio che se gli piacciono potrà allevarli, ma se l'idea iniziale era una vasca di soli pesci per impratichirsi (escludendo a priori addirittura i molli), partire con gli sps, anche i più resistenti e facili, non è poi così assennato, sia per la salute dei coralli stessi che del suo portafoglio imho :-)

tene 09-02-2014 15:49

Io ritengo invece che fatta la scelta sia giusto partire con ciò che si allevera', facendo le cose con coscienza si può partire senza mettere i molli, inserendo lps e sps semplici come Montipore, pocillopore, seriatopore, foliose ecc.
Una euphillia non è molto più difficile di molti molli .
Una Vasca piu costosa da gestire sicuramente, ma avevo già detto

Misfits 09-02-2014 16:44

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062314842)
Io ritengo invece che fatta la scelta sia giusto partire con ciò che si allevera', facendo le cose con coscienza si può partire senza mettere i molli, inserendo lps e sps semplici come Montipore, pocillopore, seriatopore, foliose ecc.
Una euphillia non è molto più difficile di molti molli .
Una Vasca piu costosa da gestire sicuramente, ma avevo già detto

Condivido la sola parte del fare le cose con coscienza e della difficoltà di lps (che sono tutt'altro mondo rispetto ad sps). Comunque non voglio dar vita ad una discussione nella discussione, il post è di morissao e quindi sentiamo cosa vuole allevare lui!

tene 09-02-2014 17:51

Non condividere senza spiegare il perchè non serve a nessuno.
Non trovo questa discussione ot se può servire sia a morissao che ad altri per capire.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19.