AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   branchia nera (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447023)

Carmine85 11-02-2014 22:01

Il mangime a scaglie ne mangia poco?
Ti potrei consigliare di aumentare la temperatura ma non posso a causa degli altri abitanti che ad alte temperature schiattano....uno degli altri motivi per cui si consiglia un abbinamento idoneo....

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

pasquale63 11-02-2014 22:25

OK la posso mettere in un altra vasca da 25 litri devo povvedere a lei ci metto un areatore e un riscaldatore, per una settimana puo stare senza la pompa? Nel frattempo penso ai fantasmini.
In effetti il mangime a scaglie ne va ghiotta

Carmine85 11-02-2014 22:27

Quote:

Originariamente inviata da pasquale63 (Messaggio 1062317928)
OK la posso mettere in un altra vasca da 25 litri devo povvedere a lei ci metto un areatore e un riscaldatore, per una settimana puo stare senza la pompa? Nel frattempo penso ai fantasmini.
In effetti il mangime a scaglie ne va ghiotta

Fai fare un po di digiuno se puoi prima di spostarla.

Ti consiglio comunque di mettere a posto la popolazione....

pasquale63 11-02-2014 22:47

Ma! è gia 2 giorni che non mangia stasera volevo fare qualcosa sono stato troppo tempo a guardare ero fuori rotta, nel frattempo ho preparato tutto.
Se ti va mi dai una mano, ti ho detto che ci penso alla popolazione

Carmine85 11-02-2014 23:00

Quote:

Originariamente inviata da pasquale63 (Messaggio 1062317979)
Ma! è gia 2 giorni che non mangia stasera volevo fare qualcosa sono stato troppo tempo a guardare ero fuori rotta, nel frattempo ho preparato tutto.
Se ti va mi dai una mano, ti ho detto che ci penso alla popolazione

Te lo scrivo sempre perché ci teniamo alla vita m dei pesci..

Il gonfiore è solo da un lato?

eltiburon 12-02-2014 04:38

Penso tu volessi dire SOLFATO di magnesio. Fosfato non credo proprio...

pasquale63 12-02-2014 22:28

Ciao a tutti scusate è già alcuni giorni che ho difficoltà a rimanere in linea probabilmente a causa di questi rovesci d'acqua.
Si certo eltiburon volevo scrivere solfato cerco di essere conciso perche è già 3 volte che scrivo e poi perdo la linea.
Dunque adeso è in una vaschetta da 25 litri a digiuno ma è gia 3 giorni che non mangia, ora xiphias_gladius85 mi ha chiesto se è gonfia solo da una parte che cosa mi voleva dire? E comunque sembra che vedendola di fronte la sinistra sia leggermante piu gonfia della destra ma di poco, che mi consigliate?
Al momento è sempre viva, ma ho perso inutilmente troppo tempo in una ******* ( quella della branchia). Grazie di nuovo

Carmine85 12-02-2014 22:30

Quote:

Originariamente inviata da pasquale63 (Messaggio 1062319171)
Ciao a tutti scusate è già alcuni giorni che ho difficoltà a rimanere in linea probabilmente a causa di questi rovesci d'acqua.
Si certo eltiburon volevo scrivere solfato cerco di essere conciso perche è già 3 volte che scrivo e poi perdo la linea.
Dunque adeso è in una vaschetta da 25 litri a digiuno ma è gia 3 giorni che non mangia, ora xiphias_gladius85 mi ha chiesto se è gonfia solo da una parte che cosa mi voleva dire? E comunque sembra che vedendola di fronte la sinistra sia leggermante piu gonfia della destra ma di poco, che mi consigliate?
Al momento è sempre viva, ma ho perso inutilmente troppo tempo in una ******* ( quella della branchia). Grazie di nuovo

Io intendo il gonfiore che descrivi qua:
Quote:

Originariamente inviata da pasquale63 (Messaggio 1062317790)
Grazie xiphias_gladius85 probabilmente questa cosa mi ha mandato fuori strada, mi vedi queste 2 foto credo che sia un problema di occlusione se fosse ho del fosfato di magnesio ma non l'ho mai usato sempre se fosse il problema di occlusione, suggerisci
http://s28.postimg.cc/fkyavwy55/DSCN5834.jpg

http://s28.postimg.cc/xg8c4d8ex/DSCN5835.jpg

L'occlusione crea gonfiore solo da un lato?

pasquale63 12-02-2014 23:19

Ciao xiphias_gladius85 si intendo quella, l'altra parte è di poco meno gonfia
------------------------------------------------------------------------
A proposito volevo scrivere SOLFATO DI MAGNESIO scusate#19

eltiburon 13-02-2014 03:52

Vorrei poterti aiutare, ma non riesco a fare una diagnosi! Un ciclo di Flagyl male non può fare, certo che sarebbe agire alla cieca. Eventualmente:
Quote:

Compri il Flagyl (o qualsiasi preparato di Metronidazolo, come il Vagilen ad esempio, certo NON prendere pomate o roba del genere) in farmacia, dì che è per i pesci. Devi usare 500 mg (normalmente sono 2 compresse, ma controlla) per 50 litri d'acqua, in acquario comune, non è pericoloso per il filtro. Le compresse le sciogli prima in un bicchierino d'acqua tiepida, dovrai rimestare a lungo col cucchiaino, perchè faticano a sciogliersi. Poi versi il contenuto nell'acquario, la sera, a luci spente. Aumenti la temperatura di un paio di gradi, metti l'aeratore e se hai carbone nel filtro lo togli. Dopo 4-5 giorni, fai un cambio e filtri a carbone.
------------------------------------------------------------------------
Potresti anche provare il solfato di magnesio, se sai le dosi e le procedure. Io non le ricordo, so che il difficile è pesarne la quantità giusta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10.