![]() |
ok vedo se riesco a procurami il test elos per il ph o è valido anche salifer?
------------------------------------------------------------------------ http://i62.tinypic.com/2ec4221.jpg http://i59.tinypic.com/2w39l6f.jpg secondo voui qui può essere colpa del ph? |
valori ph
Io fossi al tuo posto il valore del ph sarebbe l' ultimo dei miei pensieri! Per diversi motivi:
Intanto il valore del ph non è fisso ma varia anche di molto a seconda di quando esegui la misurazione (inizio/fine fotoperiodo ad esempio) Poi bisogna misurarlo correttamente, altro problema! Non sono riuscito a capirci niente io con tre sonde Aquatronica e lo vuoi misurare giusto tu con il test della tetra?!? Pensa che nella mia vasca raramente arrivo a 8 eppure tutto sembra funzionare ugualmente!!! Ho fatto tanto per riuscire ad aumentare il valore del ph in vasca senza mai grossi risultati! Ti suggerisco piuttosto di preoccuparti di quel filtro esterno della Eheim che stai usando, dello schiumatoio spento e dell'idea di fare una sump piena di caulerpa per aumentare l'ossigeno!!! Che luci monti, quante ore? Che movimento hai? La vasca è aperta o chiusa? La stanza dove di trova l'acquario è arieggiata??? Se sistemi queste cose, FORSE, il ph nella tua vasca si alzerà un po', se mai fosse basso! ;-) |
Allora per la luce va 12 ore con 4 neon t5 sto costruendo una Plato a led per il movimento ci sono due pompe negli angoli opposti della vasca con computer hydor devo andare a prendere una teerza pompa mi sono accorto che una si é fulminata per la suno la stavo prendendo in considerazione devo vedere se riesco a farne una non tanto grande da mettere sotto il Mobile
|
stasera ho fatto compere ho preso una terza pompa di movimento e il reef A reef B della SHg vediamo come va...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |