![]() |
Stavo leggendo che l'acqua di scarto ha una durezza maggiore rispetto all'acqua di rete, per questo le membrane si rovinano più facilmente!
Ciao Maurizio! In che senso non incide economicamente? Sulla bolletta dici? Sent from my iPhone using Tapatalk |
A parte che per me è uno strumento misterioso... In pratica entra dell'acqua e la parte che serve all'acquario,sara pura, mentre l'altra parte di acqua avra tutte le sostanze che c'erano nell'acqua buona, quindi è normale che sia piu dura e ricca di metalli pesanti. Se provassi a ri-osmotizzarla le membrane farebbero ancora più fatica. L'unico modo per non specare è riciclare bagnando fiori ecc.. L'unico problema sara il rapporto tra acqua filtrata e acqua di scarto..se per fare 20lt ne scarti 80..hai voglia di bagnare fiori!! E visto che ci sono mi piacerebbe capire a quanto ammonta normalmente lo scarto di un impianto.
|
Quote:
|
Quote:
Io tra qualche mese allestirò una nuova vasca di 260 litri (senza contare la sump) perciò mi converrà comparare al negozio l'acqua per riempire la vasca, e usare l'impianto solo per i successivi cambi! Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
concordo sul fatto che devi essere certo che l'acqua che acquisti sia veramente ok
l'ho comprata ultimamente (340lt) ed è andato tutto bene,fin ora se riesci ad averla ad un buon prezzo eviti un po' di sbattimenti a prezzo di favore l'ho trovata a 0,15 al lt ma credo che possa costare molto di più |
Quella salata cosa 0.50 al lt..ora
quella dolce non ricordo! La prenderò sicuramente dolce e poi me la farò io a casa! Oltre a misurare con il conduttivimetro, dovrei misurare qualche altro valore? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |