![]() |
Le bolle sono più grosse, a quello che le ha sulla coda si sono aperte (come se si fosse staccata la squama e fosse rimasta attaccata solo per un pezzettino). Vado di blu di metilene? L'aeratore è obbligatorio? (Consigli su quale comprare?)
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk |
Ho visto oggi per la prima volta le feci di un cardinale (non dei 2 malati), sono un piccolo filo marroncino-rossastro. Sono normali? Le ha espulse velocissimamente, in circa 5 secondi. È normale?
Dalla tua descrizione le feci sono apposto...a questo punto credo si tratti di un qualche parassita cutaneo...
Se riesci a procurarti il blu di metilene sarebbe meglio anche perché una volta procurato ti potrà essere utile per molte altre cose! L'aeratore è bene averlo durante il trattamento di ogni malattia perché ne aumenta l'efficacia facendo in modo che il prodotto utilizzato si mischi per bene |
Sono d'accordo con Puntina. Però non puoi più perdere tempo assolutamente, se non trovi il blu di metilene, allora usa il Faunamor, qualcosa devi fare e subito.
|
Ho iniziato già ieri con il faunamor. Ora le bolle si sono aperte, non penso sia positivo...vedremo come va :(
Tienici informati!
|
Alla fine i 2 cardinali sono morti :( il giorno prima che morissero sulle bolle erano sountati dei puntini bianchi...magari era ittio...ma di solito i puntini escono subito,no?
L'icthyo si manifesta con la comparsa di puntini bianchi su cute e pinne, non l'ho mai vista associata a bolle perciò non credo si trattasse di questa malattia. Mi spiace per i due cardinali, gli altri stanno bene?
|
Sì, mi sembrano a posto, sono anche belli colorati. ..speriamo!!
Bene mi fa piacere!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10. |