![]() |
Le strisciette i fatto sono poco affidabili, hai ragione.
Legge do un articolo su acquaportal in cui hanno confrontato i test a reagenti delle principali marche (quelle prese in considerazione sono 5) è risultato che i test a reagente della tetra risultano i meno affidabili tra i reagenti preso in considerazione. Questo è l'articolo http://www.acquaportal.it/_archivio/...zione_test.asp Su internt trovi il set base della sera a 20/21€. Sto valutando di acquistarlo, visto che dall'articolo è risultato affidabile e, per così pochi soldi ( di listino mi pare sia sui 33€), mi pare conveniente. Con questo non sto dicendo che tu debba cambiare reagenti ma era solo per fare un'osservazione:-)) |
Quote:
|
comunque visto che i wild non posso metterli quale colorazione è più indicata?il mio fornitore ha solo neri, marmor, white, golden, e dei koi
avevo pensato a i koi secondo voi? |
Evita i neri e i bianchi, per il problema che ti diceva Bettina (ciaooooooo), e segui i suoi consigli per la scelta.
Inviato dal mio GT-I8190 |
Potete mettermi delle foto cosi mi rendo conto realmente come sono :D
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
per il ph aumenta un po la torba e portala a 6,5 massimo 7
|
ora ne uso 250g e lo cambio ogni mese e mezzo la torba e il ph è di 7.5
lo uso 360 giorni l'anno |
Mi sembra strano che con tutta quella torba il tuo pH sia di 7,5. Che valore ha l'acqua del tuo rubinetto? Gli scalari sono pesci che vivono in acque acide. Se vuoi anche riprodurli non so se sono adatte tutte quelle altre specie e tutti quei pesci che hai intenzione di tenere (e aggiungere come hai scritto all'inizio): non vorrei disturbassero troppo i genitori che fanno fatica a portare a termine la deposizione e la schiusa delle uova e, se ciò dovesse accadere, farebbero fatica a scacciare tutti quei pesci per difendere gli avannotti. Personalmente non ho scalari, quindi lascia che ti confermi qualcuno che ce li ha...
|
Posta poi alla fine una foto dell'acquario completo che sono curioso di sapere come verrà
|
Oggi vado a prendere le piante per ora é cosi come inserisco le altre piane metto le foto
:D http://img.tapatalk.com/d/14/02/10/y5atu5yn.jpg Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50. |