![]() |
Ti sconsiglio di metterli assieme nella sump, perché c'é il rischio che Kh e Ca reagiscano e precipitino. Dovresti metterli o in zona diverse o a distanza di tempo.
Giusto per la teoria. AGgiungere il solo Ca non sarebbe corretto, perché senza Kh i coralli non potrebbero utilizzarlo correttamente per costruire il loro scheletro. Per questo tu devi fornire Ca e Kh nel rapporto corretto, che é quello che fanno questi prodotti. Volendo ti puoi fare le soluzioni a casa con una preparazione minima. Che poi sarebbe il metodo Balling. |
Quote:
|
Quote:
|
Io non uso a+B , ma alri prodotto analoghi,a anche con sump vanno dosati esclusivamente in vasca non in sump , prima mg , poi CA e per ultimo kh
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
se hai sump,aggiungili in sump,i prodotti sono 2 giusto?io non capisco qual'e' il problema.se hai dosometriche una volta stabilito il dosaggio ci pensano loro ,prima il prodotto a, e, a distanza di tempo il b.se procedi a mano uguale, prima il prodotto a ,a seguire dopo alcuni minuti il b.la frequenza e il dosaggio devi stabilirli tu in base al consumo della vasca.un saluto.
|
riprendo questo post , ma si possono usare con le dosometriche ?
nelle istruzioni dicono di agitare prima di somministrarli , considerando che non li ho ancora comprati , non vorrei che non sono ben disciolti quindi si depositano sul fondo e con la dosometrica non potrei usarli . chi mi sa dare qualche informazione in piu ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |