AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Reef Code A+B (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=446673)

Gennariello 14-02-2014 20:36

Ti sconsiglio di metterli assieme nella sump, perché c'é il rischio che Kh e Ca reagiscano e precipitino. Dovresti metterli o in zona diverse o a distanza di tempo.

Giusto per la teoria. AGgiungere il solo Ca non sarebbe corretto, perché senza Kh i coralli non potrebbero utilizzarlo correttamente per costruire il loro scheletro. Per questo tu devi fornire Ca e Kh nel rapporto corretto, che é quello che fanno questi prodotti. Volendo ti puoi fare le soluzioni a casa con una preparazione minima. Che poi sarebbe il metodo Balling.

federicolunari 14-02-2014 21:00

Quote:

Originariamente inviata da Gennariello (Messaggio 1062321680)
Ti sconsiglio di metterli assieme nella sump, perché c'é il rischio che Kh e Ca reagiscano e precipitino. Dovresti metterli o in zona diverse o a distanza di tempo.

Giusto per la teoria. AGgiungere il solo Ca non sarebbe corretto, perché senza Kh i coralli non potrebbero utilizzarlo correttamente per costruire il loro scheletro. Per questo tu devi fornire Ca e Kh nel rapporto corretto, che é quello che fanno questi prodotti. Volendo ti puoi fare le soluzioni a casa con una preparazione minima. Che poi sarebbe il metodo Balling.

Quindi io fino ad ora che li ho integrati direttamente in vasca ho fatto solo danni!

ialao 15-02-2014 00:13

Quote:

Originariamente inviata da federicolunari (Messaggio 1062321705)
Quote:

Originariamente inviata da Gennariello (Messaggio 1062321680)

Quindi io fino ad ora che li ho integrati direttamente in vasca ho fatto solo danni!

nessun danno tranquillo,chi non ha sump di solito non ha reattore quindi versa direttamente in vasca,giusto il consiglio di versare i 2 prodotti a distanza di qualche minuto.un saluto.

Filippo 70 15-02-2014 00:34

Io non uso a+B , ma alri prodotto analoghi,a anche con sump vanno dosati esclusivamente in vasca non in sump , prima mg , poi CA e per ultimo kh

jeff73 15-02-2014 17:15

Quote:

Originariamente inviata da Filippo 70 (Messaggio 1062321920)
Io non uso a+B , ma alri prodotto analoghi,a anche con sump vanno dosati esclusivamente in vasca non in sump , prima mg , poi CA e per ultimo kh

neppure se vengono aggiunti a giorni alterni oppure diluiti e dosati con il goccia a goccia?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

ialao 15-02-2014 17:54

se hai sump,aggiungili in sump,i prodotti sono 2 giusto?io non capisco qual'e' il problema.se hai dosometriche una volta stabilito il dosaggio ci pensano loro ,prima il prodotto a, e, a distanza di tempo il b.se procedi a mano uguale, prima il prodotto a ,a seguire dopo alcuni minuti il b.la frequenza e il dosaggio devi stabilirli tu in base al consumo della vasca.un saluto.

enzolone 05-07-2014 03:38

riprendo questo post , ma si possono usare con le dosometriche ?
nelle istruzioni dicono di agitare prima di somministrarli , considerando che non li ho ancora comprati , non vorrei che non sono ben disciolti quindi si depositano sul fondo e con la dosometrica non potrei usarli . chi mi sa dare qualche informazione in piu ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10.