![]() |
....anche se per regolari intendo uno alla settimana (3 litri totali/settimana)?
anche se, ad ogni cambio dell'acqua, metto il Tetra Bactozym? ...mi rendo conto che a volte mettere delle "pezze" a degli errori di base....serve a poco... :-( |
temo proprio di si.
Togliendo l'acqua, sottrai inquinanti alla vasca ma, in fase di avvio/maturazione, vai a togliere anche i batteri che si andranno ad insidiare nel filtro ed ecco spiegato il rinvio/ritardo di cui ti parlavo. Il discorso delle pezze andrebbe pure bene se servissero a qualcosa, ammesso che si abbia tempo e voglia e soldi da spendere, ma purtroppo non serve a nulla. Ricapitolando: 1) La vasca non è matura, al presentarsi del picco dei nitriti saranno problemi seri. 2) Il litraggio della vasca non è consono ad ospitare pesci (non hanno lo spazio fisico, sono stipati) 3) dato che parliamo di vasca di quel litraggio il filtro sarà sicuramente inadeguato, anche se fosse maturo, a smaltire gli inquinanti prodotti dai pesci. 4) I valori dell'acqua (GH,KH,Ph) non sono adeguati. Quelle che a te sembrano pezze per rimediare agli errori iniziali a me sembrano un ottimo "moltiplicatore" di errori. Tu prima o poi ti stancherai e i pesci... |
Ok grazie per le vostre preziosissime informazioni...probabilmente i pesci e gli invertebrati non reggeranno...ma sicuramente io non mi stanchero'...vi terro' informati e a tempo debito chiedero' il vostri preziosi consigli per tenere, in vasca, solo invertebrati.
Grazie :-) |
Quote:
Se anzichè di pesci parlassimo di cani o gatti ti sentiresti di pensare e scrivere una cosa del genere? Senza alcuna polemica. Ciao : ) |
i cambi dell'acqua peggiorano la questione perchè ritardano la maturazione.
purtroppo, scusa la franchezza, non è bello da parte tua dire che aspetterai per vedere chi rimane in vasca. sono animali e non oggetti, non è carino lasciarli li a "soffrire" e vedere se sopravvivono. capisco che sono regali ma sono regali viventi. se uno ti regala un cane e tu non sei interessato a dargli da mangiare è giusto tenerlo e vedere se cè la fa giusto per essere corretti con chi te lo ha regalato o è meglio affidarlo a chi è in grado di farlo stare al meglio? |
Credo d'essere stato frainteso....infatti mi sto organizzando per cedere, ad amici, gli ospiti (esclusi i cambarellus che nessuno, per ora vuole) e a maturazione del filtro agiro' con piu' calma.
L'io non mi stanchero' era riferito al fatto che, poiché sbagliando si impara, non ho intenzione di rinunciare a questa nuova passione, ovvero: smonto l'acquario e non ne faccio piu' nulla. Spero ora d'essere stato piu' chiaro. Lungi da me considerare dei poveri animaletti come oggetti. Grazie :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28. |