![]() |
le caridine sono molto belle fidati! inoltre i veri pulitori dell' acquario sono loro e le lumache ;-) i pesci che spacciano per pulitori in realtà non lo sono più di tanto, soprattutto guardando ciò che "producono".
se sei alle prime armi ti consiglio le davidi, sono robuste e prolifiche. io ho iniziato ad allevarle per la prima volta quasi un mese fa e ne ho già tre con le uova :-)) |
Caspita...tolti i pesci, la cryptocoryne a dx ha arrestato la crescita e le foglie "marciscono" ... hanno i lati che si sfaldano. Ho inserito una pastiglia di fertilizzante Dupla Plant. L'Anubias a sx sta benone... cosa può essere successo? Ho letto che le Crypto sono delicatine...
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk |
buonasera a tutti!
non sono "sparita" ... causa motivi personali mi sono allontanata dai pesci... ma i pesci sono ancora vivi :-) Il betta vive in una vaschetta "da campo nomadi" senza luce e con solo filtro meccanico, ma sta benone. Vorrei spostarlo in un acquario, già avviato da febbraio ma con all'interno solo due piante, vorrei chiedere a qualche esperto di BETTA se convivono con le caridine. Forse la domanda non è nel posto giusto, visto che il mio post è vecchissimoGrazie a chi mi saprà rispondere #70 |
Dipende, se l'acquarietto è molto piantumato potrebbero convuvere. Quindi se aggiungi del muschio e delle altre piante a crescita rapida, si può fare, però molto dipende dal carattere del tuo betta, potrebbe lasciarle stare dopo un po', o potrebbe sterminarle, quindi stai attenta.
Comunque non mi pare che stai andando benissimo. Hai studiato le schede sul ciclo dell'azoto? Adesso sai come funziona il sistema dell'acquario. L'importanza delle piante, ecc..? Hai i valori di ph e gh giusti per il betta? Magari ti sembra che sta bene, ma alla prima stupidata ti muore. Cerca di partire bene sta volta mi raccomando. Ps. Riprendendo l'inizio della discussione, volevo fare un plauso al tuo negoziante, che con la frase "è troppo pulito per un pulitore" mi ha fatto scompisciare. Veramente complimenti per la fesseria dell'anno, non l'avevo mai sentita questa #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23. |