![]() |
Occhio che liberarsi del silicio non e semplice, è una delle molecole meno trattenute del membrana, per liberarsene bisogna usare resine post osmosi.
|
Quote:
Eh si mannaggia, ho letto qualcosa del genere. Mi sai dire come funzionano queste resine post osmosi? Vano collegate direttamente all'impianto ad osmosi, appure si fa passare l'acqua in esse una volta che è osmotizzata? Ed eventualmente, che sali mi consigli poi da aggiungere all'acqua "purissima"? p.s. oggi ho trovato una seconda Physa nell'acquario in negozio, e l'ho messa nella vasca con le alghe infestanti isieme a quella trovata ieri: poco, ma stanno facendo qualcosa. |
Quote:
Comunque controllerei la conduttività del acqua osmotica prima di usarle. Quote:
Quote:
Vedrai che anche le tue helena saranno contente. #70 |
Dunque, ho un impianto ad osmosi nuovo nuovo della Aquili, misrazione conduttività con rilevatore digitale Hanna Instruments 0,00Ms. La silice, crea conduttività nell'acqua? Se si, a sto punto non dovrei avere bisogno della resina post osmosi.
E comunque, ammessso che la volessi acquistare, la devo collegare all'uscita dell'acqua pura? Perche da quell'uscita non penso ci sia molta pressione, le resine hanno bisogno di tot bar per il passaggio dell'acqua come la membrana oppure funzionano anche con il solo gocciolamento dell'uscita della membrana? Purtroppo per loro, le Helena, sono in una terza vasca, ricca di guppy, platy, cadinali e corrydoras. C'è da dire che in questa vasca ci sono 7 specie di piante diverse, quindi chissà se le lumachine non fanno a tempo a nascere che le Helena gia se le sono pappate?? Le Physa le ho messe nella vasca con problemi di diatomee. In questa vasca ci sono una trentina di avannotti di Platy e Guppy nati a scaglioni. Comuqnue mi sembra gia che le diatomee si siano un po fermate come sviluppo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se hai la conduttività a zero non dovresti avere problemi.
Visto che la situazione si sta stabilizzando attenderei a vedere se regredisce da sola. Quote:
La nuova vasca serve per sistemare questa? Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Si, acqua è buona.
I nigro sono centroamericani non sudamericani, la differenza è abissale ;-) E in 100 litri non ci stanno, diventano di 15 cm. |
Quote:
Opps, scusami picoclo lapsus :-)) Putroppo non ho vasche più grandi di 100lt#28f |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31. |