![]() |
Quote:
|
Strano?
Ma è una cosa preoccupante o si tratta di semplice variazione fra diversi individui? :/ |
i maschi "sottomessi" (anche se non è il termine adatto) sviluppano meno i tentacoli, non c'è niente di strano, grave o sbagliato in quel pesce
|
"Sottomesso"? Come fa ad essere sottomesso che è da solo? O.o
|
sono cose che si stabiliscono quando sono giovani, non credo che sia sempre stato da solo ma sarà cresciuto per un certo periodo assieme ai fratelli, o no?
|
Ma veramente l'ho preso che era proprio piccolo piccolo e l'ho sempre tenuto solo...ha convissuto solo con pesci di altre specie ma assolutamente tranquilli come rasbore e cardinali, mai con altri ancistrus...è sempre stato lui a farla da padrone...
|
beh anche io ne ho uno dominante con meno tentacoli di quello piu giovane... penso che sia una cosa che non dipende solo ed esclusivamente dalla gerarchia...
|
Dipende anche dalla genetica... secondo me se ha un anno e mezzo ancora qualche barbiglio gli deve crescere
|
Oppure semplicemente i barbigli se li é rovinati può succedere anche questo, Io avevo un'altro maschio riproduttore 2 anni fa e si era rovinato 2 barbigli su un'anfora. Quindi può succedere bisogna vedere con il tempo se semplicemente gli ci vuole del tempo per farli crescere oppure sono rovinati.
|
Ma il mio almeno 4 anni li ha già di sicuro...è con me dal 2011!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |