![]() |
Quote:
da quanto tempo hai l'osmosi? prova a fare un controllo dell'acqua di osmosi con i test ..... e confronta con quella del marino.... |
Ah dimenticavo la vasca è avviata da 6 anni e l anno scorso era così ... Poi da quando ho deciso di dare via tutto e tenere solo i pesci sotto quattro t5 il disastro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Il controllo con i test sull osmosi l ho fatto nitrati 0 po4 O,02...... Ma credo che il problema siano i silicati o qualke metallo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Nessuno😊😊😊😊
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Allora ragazzi se c è qualkuno che mi può aiutare grazieeee! Ho provato a spegnere le luci x due gg le rocce sono tornate bellissime chiare e con tante incrostazioni rosa quindi tutto quel marronaio che vi si forma sopra credo sia dovuto dai neon che hanno un anno e mezzo !!!! Xó la cosa dei nitrati a 50 e po4 a 0,83 ?????????????? Grazie Umbe
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Cambi d acqua grossi con acqua di ottima qualita
|
Aggiornamento .... Ciaooo a tutti volevo postare l aggiornamento del
Mio post ... Cambiato impianto di osmosi, preso un Forwater a 5 stadi fatto piccolo refugium in sump con chetomorpha è cambiati i neon , su sedici ne faccio andare 8 ... I valori rilevati indicano che Po4 e No3 stanno scendendo piano piano gradualmente ..oggi 27/2 Po4 0,52 e No3 25😊😊😊😊 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://img.tapatalk.com/d/14/02/28/be3erese.jpg Po4 0.82 il 1/2. PO 0,53 il 27/2 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
mah.........la gestione è errata...se hai solo pesci i valori possono anche andare bene
altrimenti usa delle resine anti po4 per abbassare i PO4... e cerca di schiumare il piu' possibile.. |
Quote:
Secondo me le luci devi ricominciare ad accenderle e per bene! I problemi sono iniziati quando hai iniziato a tenere la vasca al buio!!! Le rocce, se non sufficientemente illuminate non lavorano e anzi, tutta la vita che ci cresceva sopra (passando da 14 tubi a 4) può essere che stia morendo alzandoti in vasca o valori di po4 e no3! Schiuma bene e illumina meglio |
Quote:
👍👍👍 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Benny xche mi dici che la gestione è errata .... Ora ho solo pesci ma se la vasca si rimette a girare mi piacerebbe ripartire magari con qualke lps ... La vasca non dovrebbe essere impostata male ..... 16 t5 da 39 w circa 70 kg di rocce vive .. 2 stream 6100 da 12000 lt/H Skimmer lg 1200 ...... Non ti sembra ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06. |