AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Non è giusto ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=446234)

MatteoBr 03-02-2014 19:54

Elio ma scusa un attimo se tu da come si deduce sia un esperto di elettronica perche non ti sei fatto inviare delle foto dettagliate....???

Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk

arcobaleno 03-02-2014 19:59

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe rametta (Messaggio 1062307361)
Elio mi spiace per l'accaduto...
però,io personalmente ho acquistato due volte da bigsampey e mi sono sempre trovato bene...si è trattato, sicuramente, di uno spiacevole inconveniente...
ragazzi...sulle vendite tra privati vale la formula visto e piaciuto salvo diversi accordi tra le parti...non esiste altra ulteriore garanzia se non precedentemente pattuita...

Ciao Giuseppe, come ripeto mi ha dato fastidio il suo PILATISMO...io non penso che sia il modo di comportarsi...perchè prima di scrivere sul forum gli ho scritto in privato...e se nè fregato!#25

Però da come dici "visto e piaciuto" se io vendo che sò una oggetto elettronico e mi "dimentico" che al posto del fusilbile c'è un pezzo di filo...a chi lo acquista se gli và in corto e brucia tutto non ha diritto ad un risarcimento?nemmeno del valore dell'oggetto acquistato?
come se dice... " annamo bene!" #28

tene 03-02-2014 20:01

Inviterei tutti a rileggere il regolamento del mercatino
10) Non è consentito fare da tramite e vendere merce o animali conto terzi. Nel caso di violazione è previsto il bannaggio dal forum per 30 giorni.
Aggiungo io
In ogni caso il venditore è responsabile del prodotto che vende, questo vale per tutte le vendite non solo su ap

arcobaleno 03-02-2014 20:07

Quote:

Originariamente inviata da MatteoBr (Messaggio 1062307406)
Elio ma scusa un attimo se tu da come si deduce sia un esperto di elettronica perche non ti sei fatto inviare delle foto dettagliate....???

ciao Matteo, io non sono un esperto di elettronica...un fusibile che salta si cambia, non c'è bisogno di esser esperti di elettronica, ma dopo averlo cambiato con uno nuovo...senza filamenti aggiunti... è saltato anche quello, quindi come ho detto in mp ad Enzo l'ho portato in un negozio di elettronica per sapere cosa era successo...risposta:" non si mette mai una treccia di filo al posto del fusibile, fà troppa resistenza e quindi non "salta"( il fusibile) ma si bruciano i componenti..."
Infatti ho avvisato Enzo per informarlo del fatto e chiedergli dovè era stato acquistato il trasformatore e di dividere le spese dell'acquisto a metà...non gli volevo fare causa!#e39

MatteoBr 03-02-2014 20:07

Non è giusto !

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062307416)

10) Non è consentito fare da tramite e vendere merce o animali conto terzi. Nel caso di violazione è previsto il bannaggio dal forum per 30 giorni.

Aggiungo io

In ogni caso il venditore è responsabile del prodotto che vende, questo vale per tutte le vendite non solo su ap

Tene se io compro una pompa da te e dopo 2 giorni che va si brucia......cosa fai me ne rimandi un'altra?
Io ho venduto una koralia 5 dopo 2 mesi mi contatta il tipo e mi dice che si è bruciata io(perche sono un tipo generoso in generale) ho preso un sltra pompa uguale precisa impacchettata e spedita ovvio ce l'avevo li a far nulla.....pero' questo sono io!Se la situazione fosse stata inversa non avrei fatto una colpa a chi mi ha venduto la pompa!
E poi come già detto io mi sarei fatto mandare foto dettagliate!Sopratutto perche sono cose fai da te!
Tutto questo imho!

Bigsampey 03-02-2014 20:08

Quote:

Originariamente inviata da arcobaleno (Messaggio 1062307415)
Quote:

però,io personalmente ho acquistato due volte da bigsampey e mi sono sempre trovato bene...si è trattato, sicuramente, di uno spiacevole inconveniente...
ragazzi...sulle vendite tra privati vale la formula visto e piaciuto salvo diversi accordi tra le parti...non esiste altra ulteriore garanzia se non precedentemente pattuita...

Ciao Giuseppe, come ripeto mi ha dato fastidio il suo PILATISMO...io non penso che sia il modo di comportarsi...perchè prima di scrivere sul forum gli ho scritto in privato...e se nè fregato!#25

Però da come dici "visto e piaciuto" se io vendo che sò una oggetto elettronico e mi "dimentico" che al posto del fusilbile c'è un pezzo di filo...a chi lo acquista se gli và in corto e brucia tutto non ha diritto ad un risarcimento?nemmeno del valore dell'oggetto acquistato?

Elio ma quale menefreghismo se ai messaggi ti ho risposto e ti sto continuando a rispondere.
E basta con il continuare ad asserire che sapevo del fusibile e non te l'ho detto stai diventando ridicolo, ti rendi conto che continui a dire che tutto questo l'ho fatto per risparmiare 50 centesimi?

arcobaleno 03-02-2014 20:23

Quote:

Originariamente inviata da MatteoBr (Messaggio 1062307429)
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062307416)

Aggiungo io

Tene se io compro una pompa da te e dopo 2 giorni che va si brucia......cosa fai me ne rimandi un'altra?
Io ho venduto una koralia 5 dopo 2 mesi mi contatta il tipo e mi dice che si è bruciata io(perche sono un tipo generoso in generale) ho preso un sltra pompa uguale precisa impacchettata e spedita ovvio ce l'avevo li a far nulla.....pero' questo sono io!Se la situazione fosse stata inversa non avrei fatto una colpa a chi mi ha venduto la pompa!
E poi come già detto io mi sarei fatto mandare foto dettagliate!Sopratutto perche sono cose fai da te!
Tutto questo imho!
no pero' se il cavo di alimentazione e' riparato con lo sckotc in un punto che io non posso vedere (esempio)si sei responsabile.
cmq non voglio entrare nel merito ho solo postato un articolo del regolamento

Matteo qui non stiamo parlando di una pompa che si brucia, stiamo parlando di un fusibile ( anzi due poichè anche sull'altro trasformatore era uguale) MANOMESSO
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Bigsampey (Messaggio 1062307430)
Quote:

Originariamente inviata da arcobaleno (Messaggio 1062307415)
Quote:

Elio ma quale menefreghismo se ai messaggi ti ho risposto e ti sto continuando a rispondere.
E basta con il continuare ad asserire che sapevo del fusibile e non te l'ho detto stai diventando ridicolo, ti rendi conto che continui a dire che tutto questo l'ho fatto per risparmiare 50 centesimi?

Enzo, non ti riparare dietro 50 centesimi...non riesci a nasconderti, e non girare intorno al problema...
si stai rispondendo ai messaggi senza ammettere la tua responsabilità nella vendita .infatti la tua risposta è "se mi credi bene altrimenti fai come vuoi".
NON STO METTENDO IN DUBBIO IL TUO CREDO, TI STO PARLANDO DI RESPONSABILITA' DI VENDITA! DI UN OGGETTO ELETTRONICO MANOMESSO ( DA TE O DAL TUO AMICO NON CONTA!!) CONTA CHE TU L'HAI VENDUTO ED INCASSATO!
Spero che adesso hai capito!

ALGRANATI 03-02-2014 20:31

Ragazzi, sono stato moderatore del mercatino per quasi 10 anni e DA SEMPRE su AP, il regolamento parla molto chiaro.......è vietata la vendita per conto terzi ma spessissimo si è chiuso un occhio .......ma è assolutamente SOTTOINTESO che chi vende è responsabile in tutto e per tutto di ciò che vende .........se il compratore si lamenta a ragione .....il venditore DEVE rispondere come se l'oggetto venduto fosse suo.

Sandro S. 03-02-2014 21:00

chiudo la discussione per evitare ulteriori polemiche.

Matteo è stato più che chiaro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25.