AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Può essere una batteriosi [RAM] Mi aiutate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44619)

MixPix 25-05-2006 22:46

Eh vabbè...ormai ho provato il mycowert...speriamo che qualcosa faccia dato che sembra essere all'inizio...
Se la batteriosi è passata il bianco non c'è più?

P.s. vatti te a fidare dei negozianti... #23

MixPix 27-05-2006 11:08

Polimarzo ma andrebbe bene anche il blu di metilene da solo?

polimarzio 27-05-2006 18:52

Quote:

Originariamente inviata da MixPix
Polimarzo ma andrebbe bene anche il blu di metilene da solo?

Molto meglio l'uso del composto specifico a base di blu di metilene, perchè al P.A. sono associate altre sostanze che in sinergia con esso risolvono al meglio l'infezione.
Comunque la dose di uso del P.A. blu di metilene deve essere relativa al grado di infezione ed alla tollerabilità ittica, in linea di massima 1,5ml x25lt

MixPix 27-05-2006 18:56

Cosa sarebbe il P.A.?
Allora intanto cosa mi consigli di fare?
Calcola che stasera devo mettere l'ultima dose di mycowert e volendo ho a disposizione una soluzione fatta di 1g di blu di metilene in 1l di ro...

MixPix 27-05-2006 18:57

Ho appena controllato ed il bordino bianco si vede ancora anche se mi sembra essere di spessore più piccolo...

MixPix 27-05-2006 20:10

Che faccio -d12

MixPix 29-05-2006 16:15

Vabbè dato che nessuno mi risponde, e ne ignoro il motivo #24 , oggi ho ordinato in internet il baktowert...

MixPix 29-05-2006 16:23

Ma devo spegnere la co2 durante la cura?

lele40 29-05-2006 21:21

ti rispondo in relazione all'mp che mi hai mandato.
sono perfettamente daccordo con poli sull'uso di un antibatterico quale bactowert o general tronic.di scarsa efficacia in queste situazioni un prodotto antimicotico come il mycowert.infatti tale prodotto combatte le infezioni da sparolegna ovvero gli agenti responsabili delle micosi o funghi.e' probabile che la patologia in atto sia collegata ad una corrosione delle pinne pertanto giusto l'uso della0ntibatterico.
durante ogni terapia medica trovo indispensabile la chiusura della co2,poiche' la cura medica priva gia'' di suo l'ossigeno presente in acqua.trovo altrettanto utile sospendere qualsisia fertilizzazione in corso.ciao lele

MixPix 29-05-2006 21:23

Allora spengo la co2...e con il ph come faccio? Ora ce l'ho a 6.5...
Oggi ho tolto il carbone e fatto un bel cambio di acqua, quando posso iniziare con il baktowert?
Grazie mille!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36.