![]() |
Quote:
Non dimmerabile Inviato dallo spazio cosmico |
Non vedo perché su una 6 o 8 t5 da 24 non possa stare su una vasca da 60....
Inviato dal mio Ai Fonnnnn |
Su un cubo 45x45x45 ho utilizzato per un po' di anni un hqi 70w con lps e sps poco esigenti,per un anno poi ho montato una plafo a led e da un mese circa sono ritornato alla vecchia hqi 70w "tagliata" con una barra di led blu da 30 cm,problemi di temperaturanon ne ho mai avuti,adesso provo a inserire qualche sps un po' piu' esigente caso mai ho pronto porta lampada e ballast per hqi da 150w.
|
Quote:
Ci può stare, ma solo appesa. Considerando poi che i t5 da 24 non sono i migliori come resa, secondo me su quelle dimensioni sono meglio i led Inviato dallo spazio cosmico |
Federica una plafo t5 da 24 e'proprio per quella misura,su una vasca da 80 le 24 sono corte e le 39 troppo lunghe..... Per il discorso che va bene solo appesa e'sbagliato anche quello,ati ha anche le staffe bordo vasca,così come aquaristica e blau..... Su quelle misure una 8x24 stravince su tutto o quasi
Quote:
Non ho mai cercato plafo t5 perché il mio cubetto è neanche 40cm ed ho ragionato solo sulla lunghezza dei tubi (55cm, se non sbaglio) e davo per scontato che tra cuffie e tutto si superassero i 60cm, chiedo scusa. :) Comunque sono Giuliano, purtroppo da tapatalk non si vede la firma, Federica è mia moglie e non scrive mai ;) Inviato dallo spazio cosmico |
Allora, volendo andare di t5 modificando le dimensioni della vasca, ad esempio un 60x40x30h, le plafo ci sono da 4x24 e da 6x24, quindi 96w e 144w, 144 mi bastano sono pochi?
Avrei 2w/litro vanno bene? |
Con 6 x24 già puoi cominciare a tenere bene molti sps,l'ideale sarebbe una 8
da 8 non la trovo, da 6 si, cmq 2w al litro va bene? mica è poco?
poi un t5 da 24w ho visto produce 72.91*24=1749.84lumen che moltiplicati per sei fanno la bellezza di 10499lumen, non sono pochi in 0,24metri quadrati, dorse ne bastano anche 4 da 24w? Se riuscissi a trovare una plafo da 10x8w potrei anche fare un cubo da 40x40, ache se penso i lumen diminuiscano molto |
Da 8 trovi le ati sunpower o powermodule.... Con quattro tubi ci fai poco,come detto con 6 vai già bene per diversi sps.. 10x8???? Forse intendi le 8w? Non esistono plafo da 8,non ci allevi nulla e non ne trovi di tubi!!!!
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47. |