![]() |
Premesso che per realizzare, e anche solo per pensare una vasca del genere bisogna essere un pò pazzi, mi sento di dirti che la tua prima mossa è l'unica che ti avrei consigliato di fare io... ovvero di farti seguire da vicino da uno che ne sa di tecnica, di acquari e che sa lavorare.
Paolone Ciliaris è l'uomo giusto al posto giusto in questo caso... giusto perchè sa lavorare, conosce la tecnica e anche come funziona un reef; in più, cosa da non sottovalutare, se stai per fare una ******* lui te lo dice in faccia e senza tanti giri di parole. Questa vasca me la voglio proprio godere! #e39 #e39 #e39 |
Quote:
|
Sicuramente non andrei nemmeno io oltre i 70 cm, lo spazio per la manutenzione è indispensabile e a volte può capitare l'impensabile... quindi meglio mettere le mani avanti.
Con tutti quei vincoli io prenderei in mano trapano, fascette da elettricista e silicone e realizzerei un muro di rocce da fissare contro il vetro posteriore. In quel modo ricavi le terrazze dove piazzare gli animali senza rubare troppo posto in vasca e simuli la scarpata di un reef... a riempirla di acropore di profondità a sbalzo, verrebbe spettacolare. #19#19#19 E' una bella sfida... #24 PS Documentate tutto con centinaia di foto... #70 ------------------------------------------------------------------------ sabbia invece non ne metterei proprio... troppo complessa la manutenzione se qualcosa va storto... pensa solo se ti cade una pompa e fa il macello che ha fatto da te. |
E chi lo dice che nel refugium dobbiamo metterci per forza la sabbia?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Paolo buongiorno. Sai se Gianni ha fatto qualche preventivo per lo schiumatore, le pompe e la vasca sump? A presto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58. |