AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquariofilia: gioia o dolore? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44612)

willy73 25-05-2006 15:30

Io ho sentimenti contrastanti, in realtà.... da un lato, vorrei mollare tutto.... dall'altro, sto pensare di cambiare allestimento ad uno dei due.....

rucefilo 25-05-2006 15:32

beh due sentimenti che nn credo possano convivere.. a smettere fai sempre in tempo... prova a cambiare allestimento.. ;-)

Davide80 25-05-2006 15:56

Quote:

Originariamente inviata da willy73
Davide80, è bellissimo quello che hai scritto.... ed è proprio quello che succedeva a me col mio scalare.... quello che purtroppo è morto.... e mentre mi cadevano le lacrime pensavo a mia sorella che quando le parlo dei miei acquari mi dice "sono solo pesci.... se mangiano??"....... #13 :-)

bè guarda, quando viene qualche amico a casa mia e ci racconto quello che combinano i miei discus mi guarda male.. -28d# xchè nn capiscono, ma i pesci sono come cagnolini! #36# ovviamente nn parlo di neon..
io in particolare ho un Discus turchese che è con me da 3 anni, e ci sono particolarmente affezzionato!è l unico che potrei anche ribaltare la vasca ma lui rimane sempre appiccicato alla mia mano! #13 infatti quando faccio pulizia devo fare attenzione a nn fargli male! #21
Se mi morisse lui ci rimarrei malissimo, ma è il corso della vita e purtroppo prima o poi dovrà succedere..bè cmq i discus vivono oltre i 10 anni quindi cerco di farlo stare il meglio possibile e di coccolarlo! #36#
X loro noi siamo la vita! :-))

The Wizard 25-05-2006 16:16

I momenti di sconforto ci sono sempre... io ne ho avuti 4... stavo per mollare... alla fine ho allestito un altro acquario... adesso sono a quota 5... spero proprio di non averne più perchè ho finito lo spazio a casa... :-))

In ogni caso come in tutte le cose ci sono volte che frantumeresti tutto, (un filtro che si blocca e ti muoio 20 pesci in un giorno, un acquario in cui le alghe spuntano e ti coprono tutto, batteriosi, chi più ne ha più ne metta... l'importante è rimboccarsi le maniche e pensare "E' l'occasione giusta per farlo ancora meglio!!!"

Dviniost 25-05-2006 17:46

Io ho interrotto dopo una tragica esperienza col marino e l'estate -04 .....ho visto la mia vasca letteralmente sciogliersi sotto i miei occhi nel giro di neanche un mese a causa della temperatura eccessiva. Quindi, dopo tutto quello che avevo speso non avevo più nessuna forza (soprattutto economica....) di ricominciare. :-(
Il fatto è che questa pausa di circa 5-6 mesi mi ha fatto tornare con una voglia più forte di prima di allestire e curare un acquario anche se ho deciso di abbandonanare del tutto il marino dedicandomi al dolce :-)
Meno male che adesso è nata la moda dei nanoreef e si riesce più o meno stabilmente e senza spendere un capitale a mantenerli in piedi! :-)) Quindi credo che appena ne avrò la possibilità tornerò verso la mia più grande passione: il mare!! :-)) :-)) :-))

Kanva 25-05-2006 18:29

Re: Acquariofilia: gioia o dolore?

Quote:

Originariamente inviata da willy73
Ciao a tutti,
Voi che fate? Avete mai avuto voglia di mollare tutto???

spesso

anna62 25-05-2006 18:56

voglia di mollare tutto no...mai....ma momenti di sconforto quando vedi che le cose non vanno come vorresti quelli si..li ho avuti... :-(
quando dici...basta non tocco più niente...vada come vada.....e dopo due giorni sei con il braccio immerso nell'acqua con i pesciotti che ti vengono vicino per curiosare o per beccarti "con amore".......allora dimentichi lo sconforto e riprendi da dove avevi lasciato.... :-)

-Aragorn- 25-05-2006 19:02

Quote:

Avete mai avuto voglia di mollare tutto???
Diciamo che c'è stato un periodo che l'acquario si gestiva da solo ma poi ho ripreso a seguirlo e sono soddisfatto dei risultati tanto da comprare una nuova vasca #25

rucefilo 25-05-2006 19:39

oggi per me è un giorno di gioia ho cambiato con successo tutti i reattori delle plafoniere e inserito i ballast elettronici e tutto questo grazie alle guide di ap e all'esperienza di fai da te appresa in questi quasi 2 anni acquariofili

Blu_deep 25-05-2006 22:20

Mollare tutto no.... ma rifarlo da capo spesso! Sono mesi che combatto senza successo contro le alghe...
dopo averle provate tutte e non aver ottenuto alcun risultato, sono veramente tentato di svuotarlo e riallestirlo da zero. :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33.