![]() |
aggiornamento a quasi tre settimane dall'avvio:
no3 25 - no2 0,5 purtroppo sono crollati i po4 a zero, ma per via di un po di diatomee e qualche alga verde preferisco aspettare ancora un pochino prima di iniziare a integrare.... appena no2 saranno fissi a zero inserirò per prime le squadre di erbivori, pensavo otociclus (sempre avuti nell'altra mia vasca anche perché mi stanno simpatici :) ) e poi credo delle caridine penso classiche japoniche... hai qualche suggerimento in merito? in ogni caso è la mia prima esperienza con una vasca spinta, ma in genere ho sempre cercato di bilanciare la popolazione tra le varie esigenze di spazio alimentazione delle specie ospitate :) Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Io per gli oto ti consiglio di aspettare che la vasca sia molto matura. Io li inserirei dopo il secondo mese, perche sono molto sensibili e vogliono appunto acquari molto maturi. Per il resto va benissimo, le multidentate sono dei carrarmati che non hanno problema e mangiatori infaticabili hahah io ti consiglio di integrare subito i po4 per un rapporto di 10:1 con i nitrati.
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. ------------------------------------------------------------------------ Metti una panoramica che sono curioso di vedere la differenza tra prima e dopo :) Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Quello ovvio:-) il mio non era un consiglio a fertilizzare a nitriti:-D
|
ecco una foto panoramica dopo la prima sfoltita/potatura dato che molte cose erano già a filo acqua :-) dalla foto si dovrebbe vedere qualche alga
http://img.tapatalk.com/d/14/02/13/ere4a8yn.jpg ...ma cerco di tenerle a bada il più possibile. .. Ultima cosa, sto notando in questi ultimi giorni che il gh sta calando... cmq ora in vasca ho kh 6 e gh 7,5 dite che devo o dovrò ib futuro integrare con dei sali? ?? Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Dipende cosa vuoi allevare :) vai vai che sta venendo bene ;) bo se mi piacerebbe avere un acquario cosi grande! Se non di piu hahaha
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Esteticamente la vasca è davvero molto bella...
#25 Come la illumini? Co2? Hai iniziato a fertilizzare? |
grazie :-) ...ma l'avventura è appena cominciata, sono appena entrato nella terza settimana dall'allestimento e sto combattendo per tenere a bada le alghe, spesso rimuovendo le diatomee a "mano libera" eheheheh...
per ora sto dando solo potassio... anche se i fosfati negli ultimi giorni sono crollati e come suggerito penso che dovrò provvedere a breve! invece ho già iniziato con il ferro che è sempre stato a zero e notavo qualche accenno di scolorimento nella calli e nella cabomba furcata... quindi ho iniziato a darne un po', tipo 6 goccie un paio di volte a settimana... come luce ho 4 t5 da 54w e co2 una bolla al secondo nel foto periodo, comunque è controllata da un ph controller con elettrovalvola, per ora il ph rimane in un range tra 6.6 e 6.8 ...nel frattempo abbasso gradualmente il kh che ora è 6... quindi sono un po fuori dalla giusta curva kh-ph, insomma piano piano cerco di creare il giusto equilibrio :-) Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11. |