![]() |
dove li trovo?
|
Nei negozi di acquari
Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk |
quali sono i valori?????
|
NO2 NO3 PH KH GH e C...
Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Che acqua usi e ogni quanto fai i cambi? Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk |
Allora, i test li puoi fare anche in negozio, ma chiedi che siano a reagente e non a striscette! Inoltre fatti SCRIVERE i numeri, non basta assolutamente "bene o male", poi dicceli.
Io come prima cosa isolerei il pesce in recipiente a parte, con aeratore e senza filtro, in acqua nuova e pulita (stessa temperatura e biocondizionatore!) con un cucchiaino di sale da cucina ogni 4 litri circa. Cercherei in farmacia del blu di metilene in soluzione all'1%, il difficili è trovare il farmacista che ce l'ha, costa 3 € e molti non lo tengono. Telefona prima! Si usa così: Quote:
Potrebbe, se non trovi il blu, essere utile il Dessamor (in vendita nei negozi di acquari), ma aspettiamo a usarlo. Non sottovalutiamo il sale, può essere molto efficace! ------------------------------------------------------------------------ I valori che servono, in ordine di importanza, sono: NO2, NO3, pH, KH, GH. Almeno i primi due falli a reagenti, meglio tutti. |
purtroppo stamattina li ho trovati morti :(
|
Entrambi?
si
|
Mi dispiace molto...se hai intenzione di ripopolare la vasca procurati prima i test o fai analizzare l'acqua perché chiaramente c'è qualcosa che non va...
Mi dispiace... Non era solo questione di puntini allora!
Fai le analisi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |