AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   New Life for my acquarium (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445949)

Agro 01-02-2014 23:39

Valori?
Cambi?
Illuminazione?
Manutenzione?

IlQuarto 01-02-2014 23:39

beh ma allora se avviato da cosi tanto tempo hai ragione tu :-)

Moskow22 01-02-2014 23:41

Ph 7 nitriti 0 illuminazione classica (niente di particolare) cambio il 20 %acqua ogni mese con acqua di osmosi

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

tommytommy 02-02-2014 03:23

ciao,

beh che dire qualche errore cè e sicuramente sarebbe opportuno rimediarvi, in particolare circa le incompatibilità degli ospiti. ma la cosa da capire è.... oltre a esserne consapevole (dici di esserlo e questo non depone però molto a tuo favore come possibile acquariofilo consapevole) sei disposto a sistemare le cose?

altrimenti possiamo parlare di mille accorgimenti, mille idee, mille soluzioni, ma se poi all'errore di fondo più grossolano non vuoi porvi rimedio.... è inutile stare a parlare di altri miglioramenti...

è come comprare un quadro nuovo per casa, pensare ad un soprammobile... e non abbiamo le porte e i vetri sulle finestre.... insomma è una questione di priorità, oltre che di etica!

Moskow22 02-02-2014 09:33

A me interessava più la flora che la fauna

------------------------------------------------------------------------
Possibilmente adesso mi piacerebbe parlare dell' acquario e non del mio intervento:)

Luca_fish12 02-02-2014 10:06

Quote:

Originariamente inviata da Moskow22 (Messaggio 1062305384)
A me interessava più la flora che la fauna

Niente di male, ci sono acquari bellissimi con una flora curata e rigogliosa! :-)

Questo però non ti permette di metterci dentro pesci a caso. L'errore sulla popolazione è la prima cosa che va sistemata in questo acquario!

Se ti piacciono le piante potresti dedicarti ad una vasca olandese pura, che non prevede l'inserimento di pesci proprio per concentrarsi sulla parte vegetale.

Moskow22 02-02-2014 10:07

Cosa posso fare?

Luca_fish12 02-02-2014 10:16

Per prima cosa è utile scegliere una popolazione che si adatta al tuo acquario ed ai valori dell'acqua.
Se preferisci utilizzare acqua dura potresti optare per i Poecilidi, se intendi utilizzare acqua più tenera, invece, potresti avere i Caracidi.
Sicuramente le due famiglie insieme non è corretto tenerle... :-)

Moskow22 02-02-2014 10:37

Per la flora cosa mi consigli

Ale87tv 02-02-2014 10:57

... ascolta, io capisco che a 12 anni fare un acquarietto popolato alla cazzum ti possa sembrare un impresa titanica. In realtà hai fatto quello che può fare un qualsiasi pirla con un paio di centoni in tasca che va in un negozio. Non hai imparato niente, non sai niente, non vuoi imparare niente. Se eri mio fratello le avevi già prese! :-))

dopo la prima bastonata ora lo zuccherino ti do la possibilità di redimerti e di contraddirmi sull'ultimo punto, l'acquariofilia è per prima cosa allevamento corretto degli animali. Quindi misura gh e kh e scrivecili.
Scegli chi tenere, che i valori intermedi fanno star male tutti, e poi adatta la gestione a chi terrai. La flora è l'ultimo dei tuoi problemi.

Spero di essere stato chiaro. Non mi va di leggere nel migliore forum italiano di chi tiene e sa di tenere animali in maniera sbagliata. Non mi tirare fuori la storia dell'età e dell'esperienza, lo hai scritto tu di "sentirti umiliato in primo acquario", hai voluto la bici? pedala!solo così cresci!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51.