AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   overstocking (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445861)

zacca95 09-02-2014 13:51

Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062314488)
Capito ragazzi,ma overstocking ha un significato ben preciso.....Jefri,è vero quello che dici,ma il lago malawi è una cosa,una vasca anche se di 3 metri è un'altra...

Esatto...nel lago quando i pesci si rincorrono, possono percorrere molto spazio e trovare un riparo, in una vasca, per quanto un pesce tenti di scappare, è quello lo spazio che può percorrere, quindi le prende lo stesso...:-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

bowser 09-02-2014 14:37

in fatti, una specie in più non fa quasi differenza, io in 100cm dovrei averne 2, ma ne ho 3 e fanno tutte le loro robe normali

Anto86 09-02-2014 15:38

Quote:

Originariamente inviata da Sertor (Messaggio 1062314592)
Sono d'accordo con Anto86, una specie in più non è overstocking, in linea di massima. Dipende molto dalla specie e anche dal carattere del singolo individuo. Fino a qualche anno fa si mettevano 4 specie in un 120cm, adesso 3, ma la vedo come una regola fissa.

Bravo Sergio...starei molto più attento a QUALE pesce sto inserendo in una determinata vasca, non mi preoccuperei del letrino in più ma di un auratus in 120cm...comunque questa è un altra storia ;-)

AULO73 09-02-2014 15:54

Antonio,perchè non metti un bel 2/3 di Melanochromis Auratus....:-D a parte gli scherzi,sono d'accordo anch'io,ma la questione è che per overstocking si intende tutt'altro che aggiungere una coppia/trio di pesci compatibili.....;-)

Eughenos 17-02-2014 12:37

Quote:

Originariamente inviata da Anto86 (Messaggio 1062314422)
Io non sono per il sovrappopolare ma neanche sono bigotto, se c'è UNA specie in più non grido allo scandalo...ci vuole equilibrio come in tutte le cose ;-)

Poi ricordo che ogni singola vasca e ogni singolo pesce fa storia a se.

Non esistono le regole, non è detto che se un Lethrinops lethrinus sulla carta è un killer vuol dire che TUTTI i lethrinus siano così, perchè il mio non lo è...non è detto che se un Placidochromis white lips sulla carta è tosto lo siano tutti, i miei stavano bloattando per un Fossorochromis.
Ho avuto anche casi opposti, caeruleus che tenevano testa a dei red zebra...ragazzi alla fine la morale è che le ricette non esistono in acquariofilia...solo il buon senso...

Parole saggie!!

Non parliamo del mio flavus che non posso neppure inserire il sifone per aspirare l'acqua che lo attacca e mi attacca la mano.. #30#30

Sertor 17-02-2014 22:39

Però, se è quello dell'avatar, ne vale la pena!

AULO73 17-02-2014 23:34

Quote:

Originariamente inviata da Eughenos (Messaggio 1062324260)
Quote:

Originariamente inviata da Anto86 (Messaggio 1062314422)
Io non sono per il sovrappopolare ma neanche sono bigotto, se c'è UNA specie in più non grido allo scandalo...ci vuole equilibrio come in tutte le cose ;-)

Poi ricordo che ogni singola vasca e ogni singolo pesce fa storia a se.

Non esistono le regole, non è detto che se un Lethrinops lethrinus sulla carta è un killer vuol dire che TUTTI i lethrinus siano così, perchè il mio non lo è...non è detto che se un Placidochromis white lips sulla carta è tosto lo siano tutti, i miei stavano bloattando per un Fossorochromis.
Ho avuto anche casi opposti, caeruleus che tenevano testa a dei red zebra...ragazzi alla fine la morale è che le ricette non esistono in acquariofilia...solo il buon senso...

Parole saggie!!

Non parliamo del mio flavus che non posso neppure inserire il sifone per aspirare l'acqua che lo attacca e mi attacca la mano.. #30#30

Ha ragione Sergio bellissimo il pesciotto dell'avatar.....a me è capitato con un Lombardoi,si arrabbiava anche con la mano fuori dalla vasca,tranne che alla somministrazione del cibo....:-D poi si suicidò incastrandosi,non so come tra l'in e l'out del filtro esterno,con la testa fuori dall'acqua....#28f

Eughenos 18-02-2014 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Sertor (Messaggio 1062325107)
Però, se è quello dell'avatar, ne vale la pena!

Magari ma c'assomiglia tanto... Nella mia firma c'è il link alla mia vasca e trovi tutte le foto #36##36#

Sertor 18-02-2014 18:05

Viste!#70

Eughenos 20-02-2014 12:29

Quote:

Originariamente inviata da sertor (Messaggio 1062325867)
viste!#70

#70#70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47.