![]() |
Tranquilli cari amici il mobile di legno è stato studiato apposta per quella vasca.
Costrunovo per sopportare quel carico di peso. Per fare un esempio il pianale e i longheroni sono di spessore 10 centimetri e poggiano su 4 pilastrini anchessi 10x10 , tranquilli porta anche un tir. Ho scelto lo stile IMPERO perchè in casa ho altri mobili (veri) di quel genere. Praticamente abbiamo fatto un tarocco Impero porta acquario. Per quanto riguarda la pompa di mandata provvederò a cambiarla . ma prima vorrei chiedere a Decasei se non posso ridurre la mandata con la regolazione della pompa stessa ho con il rubinetto che ho posto sulla mandata stessa. Ciao Per Decasei , Ho ancora le tue resine post osmosi ferme da sei mesi che dici funzionano ho le cambio? |
davvero un bell acquario complimenti senti ma quant'è grande la vasca? #25
|
Come da profilo 120 60 60
|
Steppenn, se sono state ben conservate in un luogo fresco e buio non si fanno niente...
Per quanto riguarda la pompa se chiudi la mandata non fai altro che metterla sotto sforzo consumando corrente e secondo me rovinandola prima del tempo... |
grazie deca cambio pompa e provo le resine .
aspetto tuoi e altri consigli per l'avvio vasca. Devo prendere rocce cosa e chi mi consigliate? |
Quanto tempo devo lasciare girare la sola acqua prima di inserire le rocce?
|
Up
|
Steppenn,
se usi del sale buono, bastano 48/72 ore a fare girare l'acqua con le pompe di movimento per sciogliere il sale, dopodichè inserisci le rocce |
ho preso il Preis.
Mi chiedevo quanta aqcua servira considerando gli ottanta chili di rocce |
metti il 70% dell'acqua.......... poi ti regoli con il rabbocco finale....
le rocce pesano + dell'acqua....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. |