![]() |
Per il prezzo della vasca credo sia un buon prezzo, per cosa allevare è difficile da dire comunque ti consiglio per iniziare di provare con dei molli poi col tempo integrerai, se vorrai, e con l'esperienza, aggiungerai animali.
|
ok seguo il consiglio e mi butterò sui molli =) quindi per i molli che tipo di plafo o luce dovrei procurarmi? e che pompe di movimento? scusate le tante domande ma parto proprio da 0, spero di non stufare =)
|
Scusatemi ma sono stato troppo vago con le mie domande, ora che ho le idee ben chiare in testa posso porvi domande più precise e spero che potete aiutarmi ;-).
Allora la decisione è di allevare inizialmente coralli molli e ho acquistato, come detto prima, il 60 litri dennerle. Le mie domande sono: 1) Potete darmi il nome di una plafo o lampada che possa acquistare per questa vasca e per i molli? In caso potete anche darmi il link per quella fai da te che avete citato ma che io non ho trovato? 2) Potete darmi il nome delle pompe di movimento migliori e poco rumorose (l'acquario ce l'ho in camera)? 3) Sapreste indicarmi una buona marca per i sali e per i test e anche per il rifrattometro? Ringrazio ancora chiunque mi risponda :-) |
Quote:
2) Per le pompe io mi son trovato molto bene con le hydor koralia nano (considera che il flusso deve essere 30 volte il volume della vasca - nel tuo caso circa 1800lt ora). la cosa migliore sarebbe prenderne 2, posizionarle agli opposti e alternale (io le alterno di ora in ora). 3) sale red sea o tropic marine e test salifert ;-) |
ho provato a guardare sul sito di acquastyile ma non ci capisco niente #06 che categoria devo guardare? cosa devo scegliere?
|
Lampada a led trovata da un mio amico che aveva dimesso il suo nanoreef è una 36x3 w quindi penso sia ottima =) poi volevo sapere essendo che io il nanoreef lo tengo in camera qual'è una buona pompa di movimento che faccia poco rumore?
|
le pompe di movimento fanno praticamnete 0 rumore :)
Se un domani deciderai di avere anche qualche pesce e quindi l'inserimento di uno schiumatoio sarà d'obbligo allora il rumore si sentirà e difficilmente riuscirai a non sentirlo o trovare qualcosa di "poco" rumoroso |
ok grazie mille =) poi volevo sapere una cosa... a che serve l'osmoregolatore? è obbligatorio in un nanoreef come il mio?
|
Quote:
non è obbligatorio ma sentitamente consigliato. Uno dei problemi dei nano è il mantenere stabili i valori dell'acqua, e la salinità è uno di questi (poi così ti risparmi di giorno in giorno di rabboccare a mano ;-) ). |
e che osmoregolatore mi consigliate?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39. |