![]() |
Si vede ke i miei boita erano tutti rincojioniti! nn erano pesci ma pezzi d'arredamento!! cmq io mi fido molto di + dei badis...sono piccoli pesci colorati e molto voraci!! :-D
|
StEaLtH³, la mia non era una critica ne voglio mettere in dubbio ciò che dici, ma ho sempre saputo essere buoni divoratori di lumachine....... io ne ho 4 e mangiano....quindi ho dato la mia idea e interpretazione
;-) :-)) |
no lo sò...vai tranquillo!! :-)) lo dicevo seriamente i miei erano rincojioniti! :-))
|
comunque..se l'unico effetto collaterale è il fatto che mangiano gli avannotti, il problema non sussiste, intanto perchè non ho avannotti in vasca, ma queste lumache che a vederle mi dan fastidio, appiccicate nei vetri sulle piante, ne levo parecchie ogni giorno, e poi non intendo al momento dedicarmi all'allevamento, per cui con i botia penso a questo punto di essere a posto.
Ancora grazie :-) |
Quote:
C'è da dire che forse devono ancora ambientarsi, mah!..staremo a vedere, fino adesso le lumache continuano le loro passeggiate indisturbate. E non so se toglierne ancora, o aspettare qualche giorno per vedere che cosa accade.. Ma mangiano qualsiasi tipo di lumache? E quali vantaggi darebbero le lumache in vasca? |
se la popolazione è tenuta a bada mangiano le alghe!!
|
Quote:
I badis-badis mi hanno fatto pulizia nel giro di uno-due giorni di tutte le lumachine dell'acquario. #36# #36# |
personalmente ho due badis e nove caridine in vasca, e per adesso stà andando tutto a meraviglia.......per adesso (e mi tocco)!!!!!
Staremo a vedere quando avranno finito le lumache (li ho visti attaccarle solo una volta ma da quando ci sono sembrano decimate). |
Quote:
Le caridine stanno pure da me, ma per ora sembra che vada tutto bene. |
Si mi sà che sono come i miei!!!andiamo bene... :-D cè da dire che si devono ancora ambientare e che sono prevalentemente notturni...xò...bhò...cmq si mangiano tutti i tipi di lumache (IN TEORIA, MA IN PRATICA LASCIANO UN Pò A DESIDERARE..va bhè) basta ke nn siano troppo grosse x la sua bocca è ovvio! :-)) UNA lumaca in vasca è utile xkè pulisce da eventuali avanzi di cibo e da un pò di tutti ji scarti d'acquario..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21. |