![]() |
Quote:
|
Fatti ragazzi! ho trovato 2 lampadine da 24 watt, ed imiei neon sono da 25. Ho provato e funzionano perfettamente. se cederanno li rifarò....
i neon quando si accendono non sfarfallano, si accendono come una lampadina comune, il circuito scalda molto meno di quello originale ( e quinddi mi scalda anche meno l'acqua), e se mi fanno durare anche del 50 % di più i neon, beh, ccredo che sia proprio una modifica da fare! Grazie ancora a tutti voi dei consigli! Ma ditemi, cosa potrebe succedermi essendo i circuiti per lampada da 24 watt ed alimentandoci i miei neon da 25? surriscaldamento? i neon non rendono al massimo? rischio ce si bruci il circuito o cosa??? |
beh.. 50% in piu'.. non esageriamo.
tra il 10 e il 20 mi sembra molto piu' realistico. 24w o 25 non cambia niente. |
ho detto 50% perchè così c'è scritto sull'articolo pubblicato qui sul sito..... #13
|
leggere la mia signature... #22 #22 #22 #19 #19 #19
|
Quote:
|
Ciao ragazzi scusate l'intromissione ma i circuiti ricavati dalle lampade a risparmio energetico, vanno bene anche per i neon T5 o solo per i t8 classici?
|
anche per i t5
|
:-) bene ottimo devo preparare una batteria di T5, per passare ad un acquario di mini reef, spero di trovare le lampade a risparmio energetico da 24 W :-) #22 ...grazie mille della Info :-)
|
si esistono e costano pure poco; tipo sui 4 euro qui a bologna
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. |