AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Che ne dite della nuova plafo Ecotech Marine Radion 170?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445740)

umbe62 01-02-2014 22:51

Hai ragione Corrado ma lo davo per scontato .... Cmq è quella che hai citato tu....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Poffo 01-02-2014 23:40

beh solo 15 non mi sembra un tempo ragionevole per giudicare......
il fatto che la patina sui vetri si forma in 10 gorni anzichè 2 non è un buon segnale....
ne riparleremo di come gira la vasca tra minimo 3 mesi.... ;-)

Corrado60 02-02-2014 00:17

Quote:

Originariamente inviata da Poffo (Messaggio 1062305202)
beh solo 15 non mi sembra un tempo ragionevole per giudicare......
il fatto che la patina sui vetri si forma in 10 gorni anzichè 2 non è un buon segnale....
ne riparleremo di come gira la vasca tra minimo 3 mesi.... ;-)

Sicuramente, ma non sono espertissimo, dipenderà dal fatto che i led consumano i nutrienti o triade molto di più che i neon t5... e per questo li reintegro con maggior frequenza con prodotti della SICCE.
Facile anche che il fascio di luce dei led sia più perpendicolare e non diffuso come per i neon... magari, che ne dite, i vetri si riempiono per questo meno di patina delle alghe verdi?

Io ho voluto solo far conoscere una, se pur limitata nel tempo, esperienza di led e di questa marca di plafoniere, fra tre mesi poi... Dio vedrà e provvederà, tenuto conto che credo in LUI e che la vasca gira da un anno in modo perfetto, grazie forse ad una buona quantità di rocce, all'acqua di mare del bel Salento, a un refugium pù che adeguato alla vasca principale, ad un ottimo skimmer ed infine grazie
anche a .... TANTA FEDE !

Quindi un caro saluto ed un gratt.. gratt... contro le iettature!

Corrado

Poffo 02-02-2014 03:09

nessuna iettatura....
sono solo pensieri di chi queste prove ne ha fatte parecchie molto tempo prima.....e con varie tipologie di led.....sia in potenza che in °K.....
spero che migliori la vasca....ma l'esperienza insegna ;-)

periocillin 02-02-2014 08:35

Poffo sai cosa penso dei led e che sono fissato . Secondo me a livello di colori non hanno ancora paragoni con i t5 ma da qui a dire che i led hanno problemi ce ne vuole.
Con i t5 la vasca è piu facile da gestire mentre i led non danno scampo.
Secondo me il fatto che 8 vetri si sporcano meno è un buon segno e cioè i coralli hanno aumentato l'assimilazione dei nutrienti. Certo dovrai seguire molto l'evolversi della vasca ma secondo me troverai solo soddisfazioni.

PS. Finalmente da un mese sono tornato ai led dalla ibrida ati e la vasca è rinata.

pagliaccio1 02-02-2014 09:51

questa e quella nuova #36#
http://www.microsofttranslator.com/B...g3-pro-leds%2F

gian.luca 02-02-2014 10:17

A chi interessato la presentano da Aquazone a Roma sabato 8 febbraio

Poffo 02-02-2014 11:01

no perio...mai detto che creano problemi....è solo che....se te vuoi risultati migliori e vieni dai t5....beh non è la strada giusta imho ;-)

e in più te sai bene quanto e come mi sono sbattuto per cercare di fare andare i led per la strada giusta.......ma alla fine ho mollato....
si raggiungono discreti risultati....ma con i t5 e la metà della fatica raggiungi risultati 3 volte migliori.... ;-)

Enrico 84 03-02-2014 23:27

É la migliore lampada in circolazione a Led e i coralli rispondono con cromature da urlo!!

Poffo 04-02-2014 00:30

Enrico vedo che i ld ti piacciono.....su 2 post di plafoniere diverse dici che sono entrambe fantastiche e danno risultati eccellenti.....ma le hai provate entrambe???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32.