AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Conoscete questi Driver led Mean Well LDD? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445696)

pinosan 01-02-2014 11:26

Quote:

Originariamente inviata da billykid591 (Messaggio 1062304176)
Quote:

Originariamente inviata da pinosan (Messaggio 1062304168)
sono completamente all'oscuro di elettronica, solo grazie al vostro aiuto sono riuscito a costruirmi la mia plafoniera led (mancano solo alcuni dettagli).

quindi come andrebbero divise le file per non stressare i driver ?
di quanti driver ed alimentatori avrei bisogno?

Allora per fare un bel lavoro dovresti usare 7 driver per 12 LED ciascuno (immagino per i bianchi) + 3 driver sempre per 12 LED ciascuno per i blu...totale 10 driver (potresti risparmiare un driver e fare 6 x 14 LED.....ma costano 5 7 euro l'uno e sinceramente non conviene sovraccaricarli)...il tutto collegato ad un alimentatore da 48 volt 300 350 watt massimo (possibilmente di tipo statico senza ventole sennò è molto rumoroso).

Ok grazie billykid, per il tuo aiuto, sei stato gentilissimo, quindi poi tutte le file dei led vanno collegate ad un solo alimentatore!come nella foto che ho allegato solo che invece di 1 led da 3W faccio una fila di 12
per il montaggio su PCB
non ci dovrebbero essere problemi ho visto che la CORALUX vende delle basette dove basta solo inserire i vari componenti e saldarli(come mostra il video)

scusa se approfitto delle tue conoscenze,
che differenza passa tra i vari modelli 100, 500 350, e a quale controller lo potrei abbinare?

http://s12.postimg.cc/h8udt6vyx/foto_43.jpg

billykid591 01-02-2014 14:37

Quote:

Originariamente inviata da pinosan (Messaggio 1062304216)
Quote:

Originariamente inviata da billykid591 (Messaggio 1062304176)
Quote:

Originariamente inviata da pinosan (Messaggio 1062304168)
sono completamente all'oscuro di elettronica, solo grazie al vostro aiuto sono riuscito a costruirmi la mia plafoniera led (mancano solo alcuni dettagli).

quindi come andrebbero divise le file per non stressare i driver ?
di quanti driver ed alimentatori avrei bisogno?

Allora per fare un bel lavoro dovresti usare 7 driver per 12 LED ciascuno (immagino per i bianchi) + 3 driver sempre per 12 LED ciascuno per i blu...totale 10 driver (potresti risparmiare un driver e fare 6 x 14 LED.....ma costano 5 7 euro l'uno e sinceramente non conviene sovraccaricarli)...il tutto collegato ad un alimentatore da 48 volt 300 350 watt massimo (possibilmente di tipo statico senza ventole sennò è molto rumoroso).

Ok grazie billykid, per il tuo aiuto, sei stato gentilissimo, quindi poi tutte le file dei led vanno collegate ad un solo alimentatore!come nella foto che ho allegato solo che invece di 1 led da 3W faccio una fila di 12
per il montaggio su PCB
non ci dovrebbero essere problemi ho visto che la CORALUX vende delle basette dove basta solo inserire i vari componenti e saldarli(come mostra il video)

scusa se approfitto delle tue conoscenze,
che differenza passa tra i vari modelli 100, 500 350, e a quale controller lo potrei abbinare?

http://s12.postimg.cc/h8udt6vyx/foto_43.jpg

il numero dopo la sigla LDD indica la corrente massima di uscita alla quale sono tarati ossia 350 mA, 500mA, 700mA e 1000mA (non dovrebbero essere di più)...per il controller vedi tu se vuoi qualcosa di già pronto e non costoso vediti il typhon...però lo vendono dall'indonesia quindi almeno una 40ina di giorni per averlo.

pinosan 01-02-2014 15:24

mi daresti il link del Typhon?

billykid591 01-02-2014 16:20

Quote:

Originariamente inviata da pinosan (Messaggio 1062304548)
mi daresti il link del Typhon?

sinceramente non lo ricordo...fai una ricerca su google impostando "controller typhon" e dovresti trovarlo.

pinosan 01-02-2014 16:23

Ok grazie

pinosan 02-02-2014 10:24

Ho letto qualcosa sul controller Typhon, e mi sembra di aver capito che ha 5 uscite in PVM, se è così come faccio a pilotare i 10 driver?

forse converrebbe acquistare una scheda Arduino, anche perché in futuro vorrei poter controllare anche Ph e temperatura

matteociocca 02-02-2014 10:52

Di driver puoi pilotarne quanti ne vuoi, 5 sono i canali, quindi esempio bianchi, blu, rossi ecc..
Ad ogni canale puoi collegare i driver che vuoi..
Quindi tutti i driver dei bianchi li colleghi a 1 canale e tutti i blu a un alto canale ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pinosan 02-02-2014 10:59

ho visto che tu usi arduino come controller

Pensi che ci possa riuscire anche io (che ne so molto poco di programmazione?)

Ho visto sul forum che in molti si sono cimentati per la costruzione del controller

billykid591 02-02-2014 11:37

Quote:

Originariamente inviata da pinosan (Messaggio 1062305450)
ho visto che tu usi arduino come controller

Pensi che ci possa riuscire anche io (che ne so molto poco di programmazione?)

Ho visto sul forum che in molti si sono cimentati per la costruzione del controller

Come costi farselo da soli su base arduino con display e pulsanti di navigazione menu e comprare ad esempio il typhon siamo li.....la differenza ovviamente e' nella soddisfazione del fai da te.....io me lo sono fatto e non ho problemi a postare schemi e codice...a chi lo chiede....ma presuppone un minimo di conoscenza nei montaggi elettronici.

natan 02-02-2014 12:25

Scusate se mi intrometto, quindi usando questi driver dc/dc si può mettere un unico alimentatore da più ampere e il driver lo stabilizza a 700MA ? E in più sono dimmerabili tramite pwm?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14748 seconds with 13 queries