AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Marsa, Sharm o Hurgada (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445675)

lelef 31-01-2014 12:43

L'Egitto è cambiato molto causa crisi, ci sono stato molte volte,l'ultima 3 anni fà, come temperature è meglio Sharm sopratutto la sera, più scendi più fà freddo e più c'è vento e mare mosso, tanto che certi giorni può non esser gradevole stare in spiaggia ,figuriamoci con dei bimbi!
Le barriere son rovinatissime causa turismo ,negli anni rivisitando gli stessi posti ho visto cambiamenti terribili.
Scegli un bell'albergo comodo per turismo poi quando vuoi vedere una bella barriera ti prendi un taxi ti fai portare dove non è ancora stato costruito nulla (tanto la strada costeggia il mare e ti fermi dove vuoi)e vedrai meraviglie! il taxi ti costa pochissimo ,ma per il tassista è una fortuna, difatti puoi passarti la giornata in una spiaggia in mezzo al nulla e il tuo taxi ti aspetterà tutto il giorno pur di guadagnarsi i soldi della corsa di ritorno!
Il vecchio mercato di sharm ormai è morto ,rispetto al passato sembra ci sia passata la guerra, ora la strada commerciale decente è a naama bay ..nulla di che roba per turisti ristoranti su ristoranti tutti uguali e discoteche.
Evita i posti coi russi sono incivili ,maleducati e dove vanno radono al suolo la barriera.

Lory_Edge 31-01-2014 12:52

Quote:

Originariamente inviata da doc88 (Messaggio 1062302821)
Soma Bay a 50km da Hurgada è spettacolare...hotel Sheraton
oppure El Quseir più a sud...hotel Movenpick

io sono stato al movenpick ad el quseir, barriera spettacolare (per me che sono un dolciofilo!), in confronto a quella di sharm, in cui ero stato l'anno prima!

Atmosphere 31-01-2014 13:04

L'anno scorso ho avuto la fortuna di riuscire ad andare a Marsa Alam, abbiamo soggiornato all'Hilton Marsa Alam Nubian Resort, struttura stupenda sotto tutti i punti di vista. Diving fantastico e sopratutto barriera meravigliosa nella baia di abu dabbab, inoltre a poca distanza ci sono altri siti di immersione stupendi!!! Vivamente consigliata.. Ovviamente se cerchi una zona tranquilla; se vuoi locali o discoteche non è il posto per te! ;)

beatricecozzani 31-01-2014 13:18

Quote:

Originariamente inviata da Atmosphere (Messaggio 1062303003)
L'anno scorso ho avuto la fortuna di riuscire ad andare a Marsa Alam, abbiamo soggiornato all'Hilton Marsa Alam Nubian Resort, struttura stupenda sotto tutti i punti di vista. Diving fantastico e sopratutto barriera meravigliosa nella baia di abu dabbab, inoltre a poca distanza ci sono altri siti di immersione stupendi!!! Vivamente consigliata.. Ovviamente se cerchi una zona tranquilla; se vuoi locali o discoteche non è il posto per te! ;)

è la spiaggia che dicevo io..con le tartarughe e il dugongo!!
anch'io son andata via con l'eden! ma sono andata all'habiba e mi son trovata davvero bene!!! avevo guardato anche il gemma piu nuovo e piu a sud...ma non avendo il pontile l'ho eliminato subito! e la stessa ragazza dell'agenzia mi aveva consigliato l'habiba anche se piu vecchio!

Marco AP 31-01-2014 13:20

Io, dopo 11 volte che sono stato in mar rosso, continuo sempre e cmq a consigliare questo resort http://www.tropicanagroupegypt.com/H...HID=7&LangID=1 che ritengo il migliore come rapporto qualità prezzo, cibo, passatempi per bimbi e mamme e soprattutto per la barriera, che, essendo molto distante, è praticamente perfetta (almeno fino a 3 anni fa). Poi cmq puoi fare tutte le escursioni che vuoi per vedere pezzi di barriera perfetti e interessantissimi nei dintorni di sharm. Se però vuoi la barriera a 10 metri dalla riva, allora questo albergo non va bene e forse ormai non va bene qualsiasi hotel di sharm.

gss 31-01-2014 13:27

Un ultima cosa: meridiana com'è?
Sicurezza, comodità, puntualità. ..

beatricecozzani 31-01-2014 13:33

Quote:

Originariamente inviata da starscream (Messaggio 1062303032)

Io ho volato anni fa con la meridiana ma non per andare in Egitto.. Mi sono trovata bene .. Quest'anno Per andare a marsa ho volato con la neos e mi sono trovata decisamente bene!! Film durante il volo e mangiare..altri ragazzi conosciuti la che hanno viaggiato con compagnie diverse non hanno avuto niente!!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

billykid591 31-01-2014 15:24

Quote:

Originariamente inviata da beatricecozzani (Messaggio 1062303039)
Quote:

Originariamente inviata da starscream (Messaggio 1062303032)

Io ho volato anni fa con la meridiana ma non per andare in Egitto.. Mi sono trovata bene .. Quest'anno Per andare a marsa ho volato con la neos e mi sono trovata decisamente bene!! Film durante il volo e mangiare..altri ragazzi conosciuti la che hanno viaggiato con compagnie diverse non hanno avuto niente!!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Confermo che con NEOS (in pratica Alpitour) si vola bene e si mangia meglio.... ci sono stato a sharm a dicembre 2012 (per la crociera sul mar rosso)....ottima compagnia aerea.

vento76 31-01-2014 23:47

Hurgada fa cagare sia il posto che la barriera
di Marsa ti hanno già detto
io andrei a Marsa sicuro, e non ti sbagli

se poi la moglie si aspetta viale ceccarini negozietti e bancarelle... la metti su un pulman x Sharm :-D

zack78 01-02-2014 15:09

Io sono stato 2 volte a marsa in gennaio e una a sharm ...per il periodo ,vento e temperatura serale e giornaliera tornerei a sharm ....la barriera è quello che è dipende molto dal tratto di costa ... Tanto per fare un esempio...alla sera a marsa giubbino e felpa , a sharm maglietta ...

Sent from iPhone5

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52.