![]() |
Procurati test almeno per no2, no3 e po4 buoni... che significa??
grazie per i consigli sto leggendo :-)) |
Validi, io ad esempio uso elos, ma altri usano tropic marine, salifert.
Casomai prima di acquistare o fare qualsiasi cosa chiedi, così possiamo aiutarti ed eviti di spendere soldi inutilmente. Sent from my iPhone using Tapatalk |
bene chiedo allora #70 cosa mi consigli? ho già preso un numero spropositato di fregature
|
In generale ti consiglierei di ripartire da zero. In alternativa al primo cambio aspirerei un po' di sabbia e ne terrei giusto una spolverata. Come illuminazione per alcuni coralli che hai preso secondo me è poca. Domani posta una foto con luce accesa che li identifichiamo tutti che alcuni li vedo poco dal cell.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
la... luce è accesa... già
|
Poveri coralli!!!mi dispiace Giorgia ma secondo il mio modesto parere dovevi aspettare ad inserire i coralli!!!la vasca ha bisogno di maturare!!almeno un mese!!!io ho da poco avviato il mio primo nano (prima avevo un 250 litri) e aspetterò almeno un mese prima di poter inserire anche solo un actinodiscus (coralli molli molto resistenti) che utilizzerò per testare l'acquario!e bisogna fare i test dell'acqua!!è molto importante!!se non riesci a farli tu fatteli fare da un negoziante valido!!prima diinserire qualsiasi bestiola bisogna avere dei buoni valori ed aspettare un po di stabilità della vasca!!!io se fossi in te riporterei i coralli al negoziante!!magari te li fai tenere fin quando non sei OK!!!;-)
|
Ciao, validissimo consiglio quello di informarti per bene...,innanzitutto riporta i coralli al negozio non credo abbia problemi a metterteli da parte per un po'...togli la sabbia e scuoti le rocce, vedo che molta sabbia in alcuni punti le copre. Togli il sacchetto appesao qualsiasi cosa contenga, non serve. Accendi la luce e stop. Attendi circa un mese, effettui i tett che ti sono stati consigliati, e se tutto ok inserisci nuovamente gli animali.
Ovviamente ribadisco, a parte ciò che ho scritto studia bene il percorso corretto da intraprendere Un caro saluto e in bocca al lupo Dio è nei dettagli - Mies van der Rohe Il mio nano: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=437743 |
grazie Federica, grazie Mar_co.
sotto un nubifragio terribile sono andata a Roma a fare il test dell'acqua e ho riportato la lampada che anche secondo me non andava bene. ho rimesso quella in dotazione aspettando che in negozio arrivi anche quella blu col portalampada ad incastro per affiancarla a questa. il negoziante mi ha detto che a breve gliene arriva anche una col telecomando che si può programmare per simulare l'intero ciclo di luce di 24h. vedremo. i valori erano tutti sballati, l'acqua salatissima, nitrati etc molto alti, insomma si è messo le mani nei capelli. ha vagliato varie opzioni tra le quali quella di ricominciare ma poi mi ha dato un altro filtro, mi ha detto di togliere 3 lt di acqua e aggiungerne altrettanti di acqua dolce e di mettere due tappi di batteri nell'acquario. lunedì rivediamo l'acqua. il problema è che non ho un misuratore ancora, il suo è spaziale: ha messo un pochino di acqua in una macchinetta e subito sono usciti tutti i valori. accipicchia!! #19 adesso la luce bianca secondo me va bene, i coralli si sono tutti ritirati, com'era prevedibile. http://s28.postimg.cc/w394ynpyh/1779...42735568_n.jpg |
x me hai poche rocce ... poi come rocciata sinceramente fa un po piangere XD
vorrei cabire l'acqua dolce che ti ha fatto mettere cosa intendi ... |
ehehehe si pare anche a me...
acqua di rubinetto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. |