![]() |
Se sono due in tutta quella vegatazione è probabile che la femmina la vedi pochissimo....anche perchè più grandi ed impacciate ho notato che sono molto meno attive dei maschi
Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk |
dato che non puoi allestire una seconda vasca, non potresti dare le multidentata ad un altro
:-D"salvatore di cardine" :-D in modo da poterti concentrare sull'allevamento delle sakura? |
Quote:
speriamo sia così... è che non sia schiattata.. Quote:
fino all altro giorno non avrei mai pensato a delle sakura.. devo valutare delle cose.. certo sarebbe una soluzione possibile, io al momento non ho possibilità di allestire altre vasche perche sono prossimo a un trasferimento.. però te a quel punto dici di metterne altre? potrei anche aspettare, tenere congelata la situazione, e quando avrà la possibilità di un'altra vasca, allora mi metto le japoniche la e con questa faccio un piccolo sakuraio :-) cmq ripeto, spero non sia schiattata.. perche se è schiattata l'unica femmina.. non parte bene l'allevamento :-) |
con già le multidentata in vasca non aggiungerei altre sakura, temo che due specie siano troppe nel tuo piccolo acquario. due sole caridine possono anche starci insieme alle altre ma, se volessi dedicarmi allevamento di una delle due specie, personalmente sceglierei le sakura per il fatto che si riproducono. forse aspettare il tempo di poter allestire una seconda vasca per separarle sarebbe la soluzione migliore, ma il vero problema diventa resistere fino a quel giorno :-D
|
Io metterei le multidentata nel 17 litri(tanto non si riproducono) e allestirei un 30-50 litri per le sakura
Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
in tutta sincerità... non so se me la sento
dovrò rifletterci |
ho ancora una domanda da porvi.:-)
ma secondo voi, supponendo che non sia morta la femmina, in ogni caso è possibile iniziare un caridinaio a partire da due soli esemplari? intendo dire, ad esempio quando un inizia coi guppy.. gli si consiglia 1 m 2-3 f per inizare |
Quote:
Inviato dal mio M532 con Tapatalk 2 |
quindi il numero di partenza consigliato? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |