![]() |
Se qualcuno potesse suggerirmi qualcosa da fare a riguardo, ne sarei molto grata
|
Non saprei cosa dirti..puoi provaee a mettere uno di quei contatori di watti n ingresso.all'acquario per verificarne il consumo effettivo...
|
Tipo questo? http://bit.ly/1emiClv
|
Non e' solo l'acquario. l'acquario non pesa neanche' metà secondo me. E cambiando la plafoniera (ma chi lo ha detto che i T5 consumano meno dei led?!?!?) magari risparmi 5 euro.....
Si un possibile contatore è quello. Occhio alle stufette elettriche in bagno, sono tremende, ma quello che rimane è una esagerazione ugualmente. Io chiamerei un elettricista e gli chiederei un analisi. Potrebbe anche essere un problema al contatore! |
Con quella bolletta ci mandi 3 hqi da 400w!!!
Anche gli elettrodomestici di vecchia generazione consumano un botto per non parle dei congelatori. |
Quote:
L'elettricista dice che i consumi ci sono e quindi devo pagare. I cavi elettrici sono vecchi di oltre 30 anni. Se chiamo l'enel me la fanno una verifica? |
Le cose che consumano molto sono quelle con resistenze elettriche, quindi stufe, asciugapanni, lavatrici, lavastoviglie, scaldabagni etc etc
A presto Paolo Bernardi - acquariofilo |
Ma a parte la stufa a pellet non ho altre stufe e di queste che hai elencato ho solo la lavatrice che è classe a. Ho solo un congelatore vecchio, possibile che consuma tutto lui?
Tornando in topic se io prendo una 8x39 e ne metto 6 t5, consumo sempre per 8? |
Il congelatore consuma quando il compressore è in moto e si sente.
Se lo senti sempre in moto vuol dire che il compressore è scarico È un sistema rozzo e non proprio in tempo reale ma il contatore ti segnala la potenza assorbita istantanea. Comincia a staccare tutto e verifica che sia a zero. Poi controllando nel tempo puoi riuscire a capire... Ricorda che le tue azioni influenzano il contstore con ritardo di qualche minuto Inviato dal mio SM-T210 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Grazie Paolo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |