![]() |
La vasca da 30 litri è molto difficile da gestire con una popolazione di guppy ,
andrebbe meglio con delle caridine. stefano |
Come pianta ti consiglio la ceratophyllum demersum...è utilissima per gli avannotti e non ha esigenze particolari oltre alla luce...cresce anche se non vuoi:-)
Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk |
no niente carbone :-)
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Nono non necessita praticamente di nulla! Fa conto che quella in eccesso l'ho messa nel laghetto e l'ha di sicuro non c'è né CO2 né fertilizzanti :-)
Unica cosa a cui bisogna fare attenzione è che nascendo come pianta galleggiante bisogna piantarla per bene sotto al ghiaino o sotto gli arredi altrimenti ogni giorno la si ritrova "levata"! Comunque anche tenendola galleggiante crea delle nuvole verdi molto belle! Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk |
Se vuoi toglierla però poi diventa un impresa o sbaglio? :-))
|
No no perché? Si tratta di più steli mesi insieme perciò basta prenderli e levarli...anzi non possedendo radici, quando si vogliono accorciare gli steli si posso tranquillamente impiantare da un'altra parte per creare un'altro punto verde oppure si può andare ad infoltire quello già esistente!
Non confondiamo la con piante tipo la lemna minor! :-) Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk |
Quote:
|
Ah si scusa mi ero confuso, perdonami :-)
|
Figurati! :-)
Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ È vero che è un po delicata ma non ti preoccupare se si spezza, essendo uno stelo senza radici continua a crescere da dove si è spezzato! Io l'ho inserita sotto un bel strato di ghiaino oppure puoi arotolare la base attorno ad un sasso! Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00. |