![]() |
Quote:
Direi proprio di si se no facevo a meno di scrivere per interessarmi di fare le scelte giuste, è ben difficili come in questo caso visto che ci sono pareri discordanti, lavato e mettilo dentro, fallo bollire, lascialo in ammollo, capisco bene che si crea confusione così!! Ad ogni modo ho deciso di bollirli entrambi in una pentola e lasciarli in ammollo tutta notte solamente i tronchi... Inviato da iPhone B/=\G |
Quote:
se proprio vuoi dare una sbollentata veloce al legno, ok, fai pure, ma far bollire la pietra è assurdo si tratta di legni Mopani,bollitura o non bollitura, quel legno rilascia colorante per molto tempo ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Quote:
Quote:
tanto vale metterlo direttamente in vasca e farlo galleggiare in vasca... oppure appesantirlo con un sasso, ma spesso ci vuole molto tempo prima che smetta di galleggiare..sappilo di solito il mese di maturazione della vasca è sufficiente a far smettere i legni di galleggiare |
Non ho fatto un bel l'acquisto o è un pregio per quel legno??
Il sasso lo lavo per bene e lo inserisco senza bollirlo, effettivamente non ha molto senso... Quando parli di ricettacolo di muffe ecc devo aspettarmelo una volta inseriti?? Inviato da iPhone B/=\G |
Quote:
Quote:
Quote:
se vedi una "gelatina" bianca sul legno non ti spaventare, è normale |
Perfetto, vi aggiorno, i legni avevo già inziato a bollirli ieri sera, finite le tre ore, lavati per bene e messi nell'acquario e affondati subito (magari perchè non sono grandi, meglio così), il sasso lasciato in ammollo in una bacinella tutta notte e inserito stamattina e anche quello ovviamente è affondato subito, quindi adesso non mi resta che capire/scegliere la vegetazione da inserire!!
Oggi vado in negozio e vedo un pò... Quote:
|
Buonasera ragazzi oggi ho acquistato le piante, vi allego la foto così mi date i primi pareri se c'è qualcosa che fa del male!!
http://img.tapatalk.com/d/14/02/01/7utaheju.jpg Inviato da iPhone B/=\G |
Queste sono le piante che ho inserito e vedete nell'immagine della mia vasca, come vi sembra??
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31. |