AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Problema alghe (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445511)

tommytommy 31-01-2014 21:55

Uno dei tuoi problemi é la quasi totale assenza di piante, in particolare a crescita rapida, che contrastano le alghe.

Poi sicuramente il numero dei pesci e il relativo eccesso di inquinanti

Kassandra 31-01-2014 22:57

Ne ero sicura che fossero troppi in un 140 lt ma purtroppo non potevo far altro. A breve mettero i pesci nel altro acquario e volevo sapere una cosa.Siccome che il mio prossimo acquario sara di 380 lt dovro aggiungete molta acqua oltre i 140 lt che ho gia maturati ecco l aggiunta della nuova acqua essendo parecchia di più non è che potrebbe nuocere i pesci? Inoltre mi consigliate di mettere delle piante?che tipo di piante?E inoltre che cosa devo mettere sul fondo per mettere le piante?

Agro 31-01-2014 23:36

Il tuo problema è che non hai piante: nutrienti e luce vanno tutte alle alghe

Kassandra 01-02-2014 00:29

Ragzzi mi serve urgentemente aiuto il mio scalare sta morendo nn so che problema abbia l acqua ora nn posso andare a comprare i tester o qualcos altro

tommytommy 01-02-2014 01:44

Quote:

Originariamente inviata da Kassandra (Messaggio 1062303939)
Ragzzi mi serve urgentemente aiuto il mio scalare sta morendo nn so che problema abbia l acqua ora nn posso andare a comprare i tester o qualcos altro

cosi è difficile aiutare.

una foto, una spiegazione, una descrizione, i valori...

senza queste cose è come andare alla cieca...

Marimarco69 01-02-2014 03:16

Quote:

Originariamente inviata da Kassandra (Messaggio 1062303835)
Ne ero sicura che fossero troppi in un 140 lt ma purtroppo non potevo far altro. A breve mettero i pesci nel altro acquario e volevo sapere una cosa.Siccome che il mio prossimo acquario sara di 380 lt dovro aggiungete molta acqua oltre i 140 lt che ho gia maturati ecco l aggiunta della nuova acqua essendo parecchia di più non è che potrebbe nuocere i pesci? Inoltre mi consigliate di mettere delle piante?che tipo di piante?E inoltre che cosa devo mettere sul fondo per mettere le piante?

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1062303898)
Il tuo problema è che non hai piante: nutrienti e luce vanno tutte alle alghe

Quote:

Originariamente inviata da tommytommy (Messaggio 1062304000)
Quote:

Originariamente inviata da Kassandra (Messaggio 1062303939)

cosi è difficile aiutare.

una foto, una spiegazione, una descrizione, i valori...

senza queste cose è come andare alla cieca...

Infatti...#24

Vediamo di mettere ordine: Al momento mi concentrerei più sul 380 litri... Lo allestirei con sabbia non troppo chiara, legni e rocce, e farei maturare, controllando i valori ed "aggiustandoli" se necessario (sicuro).
Anche se usi acqua e "filtro" vecchi, la maturazione la farei lo stesso di un mesetto e stresserei i pesci una volta sola il giorno dell'inserimento, facendoli passare gradualmente da acqua ad acqua.

Per quanto riguarda il 140, se vuoi che ti diamo una mano, devi darci più indicazioni possibili...
Posso dirti che farei un cambio parziale dell'acqua, ma chi lo sa se è la cosa giusta?#28-14-

Kassandra 01-02-2014 14:49

Sino veramente disperata non è mai successo una moria continua 😥 neanche immaginate 3 scalari morti li avevo da 2 anni quasi e prima di me un altro ragazzo da 5 anni non ci posso credere.Ho portato ad analizzare l acqua immediatamente a peimo inpatto sembra pulita è cristallina non me lo so spiegare.Sono rimasti in vita solo 2 pescin😥😥

Agro 01-02-2014 14:58

Senza sapere i sintomi ne i valori del acqua ne come tieni la vasca non ti si può aiutare.
Sicuramente l'allettamento non è molto idoneo per gli scalari, ma questa non è la causa dei problemi, ma si può aggiungere a un contesto non favorevole.

Kassandra 01-02-2014 15:51

I valori ve li faro sapere tra poco appena mi saranno i risultati dell acqua comunque mi è stato detto che potrebbero avere una malattia e che lo potrebbe aver portato il nuovo arrivato.I pesci portano queste cose:Gli scalari avevano macchie di sangue su tutto il corpo,lo scualo aveva le branchie completanente gialle e anche il cintirno occhi mentre
Lo scualo pinna rossa ha delle grandi chiazze bianche sul 50% del corpo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26.