![]() |
io non ho capito
|
Buono come inizio. ;-)
|
ReK, non ha le hqi ma due hql da 50w
|
Quote:
|
oh matteo, non la ricordo nemmeno più io :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Innanzitutto, l'invidia più schifosa per le riproduzioni dei cory (detto su Messenger e ribadito davanti a tutti! Tiè). Una buona dosa dell'invidia più becera per la parte tecnica: datemi tutti i tipi di animali e ve li farò riprodurre (a parte i cory, ovviamente -04 ) ma non parlatemi di phmetri, sump, tubi e lampade perché proprio non ci siamo: preferisco disquisire sull'origine dell'Uomo e sulle teorie di Atlantide, ma se già vedo un retino ho uno shock anafilattico.
Silvio però non ho capito una cosa. Le lampade le hai attaccate al soffitto a una sorta di trave vero? Io avevo pensato di fissarle al muro sopra l'acquario centrale tramite staffe a mò di abat-jour a parete, anche perché comprarle già pronte con il supporto adattabile alla vasca è veramente dispendioso e poi dopo pochi mesi dovrei anche cambiare le lampade perché non sono il massimo. Secondo te il miglior rapporto luce-litri è sempre 0,3 - 0,4? Mi sembra di capire che tu ti sia tenuto basso (0,25) per gli altum, giusto? La vasca è spettacolare!!!! E quei due di BG sono solo COPIONI E 'NVIDIOSI #18 #18 #18 #18 Per quanto riguarda la fauna, ciclidi e altum gli tieni a distanza creando una parte della vasca poco accessibile agli altum vero? |
le lampade sono attaccate sotto al letto...
se le fissi con delle staffe al muro devi prevedere delle prolunghe sulle staffe per portare la lampada a metà vasca. Mi sono tenuto bassissimo per la poca luce che necessitano i pesciozzi... per quanto riguarda i territori ci sono quei legni che per un pesce di 20 cm sono quasi impossibili da superare... ;-) |
Immaginavo.
Per la prolunga, calcola che io acquario è 30 di larghezza e stando attaccato alla parte, più o meno, la prolunga non dovrebbe essere troppo problematica. Mi prendo un po' di antistaminici :-D e provo a fare un'analisi tecnica. |
Ok, calcola che poi il resto è veramente una cavolata :) se trovi staffe abbastanza lunghe forse non ti serve nemmeno perchè a quel punto basta che l'attatto della lampada alla staffa sia al centro dell'acquario (15 cm) e se lo hai staccato di 5 cm dal muro una staffa lunga venti ti risolve il problema! :-))
|
Infatti. Forse mi sto complicando la vita inutilmente. Thanks a lot
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. |