AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Per Gianni & Pinotto... Altre foto del mio 390 Lt... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44551)

ReK 24-05-2006 23:19

io non ho capito

discus10 25-05-2006 19:07

Buono come inizio. ;-)

Simo 25-05-2006 19:48

ReK, non ha le hqi ma due hql da 50w

ReK 25-05-2006 19:50

Quote:

Originariamente inviata da stardom
mi sembra fosse specializzato in creazioni di dubbio gusto, ma non sono sicuro...

cmq abbiamo studiato insieme...vedo però che le scuole di roma sono migliori delle nostre.

non so se si è capita, capitemi voi, sono in chat dalle 19....ora basta!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

io non ho capito questo :-D :-D :-D

Massimo Suardi 25-05-2006 20:19

oh matteo, non la ricordo nemmeno più io :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Stefano1963 26-05-2006 11:04

Innanzitutto, l'invidia più schifosa per le riproduzioni dei cory (detto su Messenger e ribadito davanti a tutti! Tiè). Una buona dosa dell'invidia più becera per la parte tecnica: datemi tutti i tipi di animali e ve li farò riprodurre (a parte i cory, ovviamente -04 ) ma non parlatemi di phmetri, sump, tubi e lampade perché proprio non ci siamo: preferisco disquisire sull'origine dell'Uomo e sulle teorie di Atlantide, ma se già vedo un retino ho uno shock anafilattico.

Silvio però non ho capito una cosa. Le lampade le hai attaccate al soffitto a una sorta di trave vero? Io avevo pensato di fissarle al muro sopra l'acquario centrale tramite staffe a mò di abat-jour a parete, anche perché comprarle già pronte con il supporto adattabile alla vasca è veramente dispendioso e poi dopo pochi mesi dovrei anche cambiare le lampade perché non sono il massimo.
Secondo te il miglior rapporto luce-litri è sempre 0,3 - 0,4? Mi sembra di capire che tu ti sia tenuto basso (0,25) per gli altum, giusto?

La vasca è spettacolare!!!! E quei due di BG sono solo COPIONI E 'NVIDIOSI #18 #18 #18 #18

Per quanto riguarda la fauna, ciclidi e altum gli tieni a distanza creando una parte della vasca poco accessibile agli altum vero?

The Wizard 26-05-2006 11:09

le lampade sono attaccate sotto al letto...

se le fissi con delle staffe al muro devi prevedere delle prolunghe sulle staffe per portare la lampada a metà vasca.

Mi sono tenuto bassissimo per la poca luce che necessitano i pesciozzi...
per quanto riguarda i territori ci sono quei legni che per un pesce di 20 cm sono quasi impossibili da superare... ;-)

Stefano1963 26-05-2006 11:20

Immaginavo.

Per la prolunga, calcola che io acquario è 30 di larghezza e stando attaccato alla parte, più o meno, la prolunga non dovrebbe essere troppo problematica. Mi prendo un po' di antistaminici :-D e provo a fare un'analisi tecnica.

The Wizard 26-05-2006 11:26

Ok, calcola che poi il resto è veramente una cavolata :) se trovi staffe abbastanza lunghe forse non ti serve nemmeno perchè a quel punto basta che l'attatto della lampada alla staffa sia al centro dell'acquario (15 cm) e se lo hai staccato di 5 cm dal muro una staffa lunga venti ti risolve il problema! :-))

Stefano1963 26-05-2006 11:42

Infatti. Forse mi sto complicando la vita inutilmente. Thanks a lot

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17.